Home Trailer Amore e altre Droghe diventa Amore e altri rimedi: ecco il trailer italiano

Amore e altre Droghe diventa Amore e altri rimedi: ecco il trailer italiano

Un cambio di titolo tanto inatteso quanto fastidioso, perché velatamente bigotto e moralista. Love and Other Drugs per i cinema italiani era diventato Amore e altre Droghe, fino ad oggi, visto che in casa Medusa hanno deciso di far sparire quel ‘droghe’ con un più tranquillo e ponderato ‘rimedi’. Amore e altri rimedi il nuovo

1 Febbraio 2011 09:00

Un cambio di titolo tanto inatteso quanto fastidioso, perché velatamente bigotto e moralista. Love and Other Drugs per i cinema italiani era diventato Amore e altre Droghe, fino ad oggi, visto che in casa Medusa hanno deciso di far sparire quel ‘droghe’ con un più tranquillo e ponderato ‘rimedi’. Amore e altri rimedi il nuovo titolo del film, in arrivo nei cinema italiani il prossimo 18 febbraio, con il trailer nella nostra lingua da oggi finalmente disponibile.

Scritto e diretto da Edward Zwick, regista de L’ultimo Samurai, Defiance e Blood Diamond, Love and Other Drugs non è altro che l’adattamento di un romanzo di Jamie Reidy Hard Sell: The Evolution of a Viagra Salesman. Al fianco di Jake Gyllenhaal e di Anne Hathaway, assoluti protagonisti, troviamo Judy Greer, Hank Azaria, Katheryn Winnick e il solitamente ottimo Oliver Platt.

Maggie è un seducente spirito libero che per nessun motivo al mondo cederebbe alla tentazione di un legame. Un giorno incontra Jamie, un giovane dal fascino infallibile sia con le donne sia nella sua attività lavorativa, lo spietato mondo dell’industria farmaceutica. L’evoluzione del loro rapporto prende entrambi di sorpresa, e li lascia sotto l’influenza del farmaco più potente: l’amore.

Update di Carla C.: ieri ho scritto una mail alla Medusa chiedendo spiegazioni ma non è ancora arrivata risposta. Nel caso vi faremo sapere il perché e il percome del (ridicolo, fatemelo dire) cambiamento.