Home Curiosità Eco Planet – Un pianeta da salvare: trailer italiano e poster del film d’animazione

Eco Planet – Un pianeta da salvare: trailer italiano e poster del film d’animazione

Arriva nelle sale italiane Eco Planet – Un pianeta da salvare, film d’animazione thailandese su un gruppetto di scout che deve salvare il mondo dopo un pericolo causato dal surriscaldamento globale.

pubblicato 28 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:44

Arriva quest’estate nelle nostre sale Eco Planet – Un pianeta da salvare, film d’animazione thailandese dal messaggio ecologico, come si può già intuire dal titolo. Curiosità: l’Italia sarà l’unico paese ad aver distribuito il film; dopo la Thailandia, ovviamente, che l’ha fatto uscire nelle sale ad agosto dell’anno scorso.

Regista del film è Kompin Kemgumnird, regista di altri due film per i più piccoli, e con alle spalle una gavetta nel mondo dell’animazione internazionale. Tra i suoi lavori spiccano infatti Tarzan, Atlantis e L’era glaciale. Poi, dal 2006, ha iniziato a fare la “sua” animazione. Ed arriviamo quindi ad Eco Planet; questa la sinossi ufficiale:

Il Pianeta è in pericolo! Il surriscaldamento globale ha causato la formazione su larga scala delle Bestie di Fuoco, che si sono riprodotte e diffuse su tutto il pianeta. I leader mondiali si sono uniti al Presidente di Capital State per lanciare dei missili di “raffreddamento”, ma non sanno che questa nuova tecnologia rischia di distruggere lo strato di ozono.

Nel frattempo Sam, il figlio del Presidente, si perde nella foresta durante un’escursione con gli scout. Nora e il suo fratellino Kim, che ha lo speciale dono di parlare con animali e piante, lo salvano. Sam scopre che la natura ha confidato a Jorpe che l’unico modo di fermare le Bestie del Fuoco è farle morire di fame togliendo loro energia. Riusciranno Sam, Nora e Kim ad escogitare un piano per salvare il Pianeta?

Eco Planet – Un pianeta da salvare uscirà nelle sale italiane il 18 luglio. Ecco qui di seguito il trailer italiano e il poster.

Eco Planet - Un pianeta da salvare: poster del film d'animazione