Femmine contro Maschi sempre in testa al botteghino italiano

Continua inesorabile il boom del cinema nostrano. Secondo weekend consecutivo in testa al botteghino per Femmine contro Maschi. Sono quasi 8 i milioni di euro incassati dalla commedia di Fausto Brizzi in 10 giorni di programmazione. Alla portata i 13 e mezzo incassati dal capitolo precedente, per una Medusa che stappa spumante grazie anche ai



Continua inesorabile il boom del cinema nostrano. Secondo weekend consecutivo in testa al botteghino per Femmine contro Maschi. Sono quasi 8 i milioni di euro incassati dalla commedia di Fausto Brizzi in 10 giorni di programmazione. Alla portata i 13 e mezzo incassati dal capitolo precedente, per una Medusa che stappa spumante grazie anche ai 14 milioni di euro raccolti da Immaturi, autentica sorpresa di questo 2011. Chi finalmente abbatte il tetto dei 15 milioni di euro è Qualunquemente, altro successo italiano di stagione, mentre Il Discorso del Re continua a macinare incassi, grazie ad un passaparola a quanto pare più che positivo. 3 milioni e mezzo di euro per il film inglese, targato Eagle, a 24 ore dal trionfo ai Bafta e a meno di due settimane dagli Oscar.

Esordio positivo per Sanctum 3D. 1.277.422 euro euro per il thriller prodotto da James Cameron, deludente al box office americano ma più che soddisfacente in quello italiano, mentre non decollano le altre new entry. Solo 333.388,87 euro per Gianni e le Donne, ottimamente recensito ma incapace di cavalcare il boom de Il Pranzo di Ferragosto, almeno in questo primo weekend di programmazione, mentre sono 316.143,04 gli euro raccolti da Burlesque. Pochi, per un genere, il musical, che in Italia ha comunque sempre faticato tantissimo. Peggio è andata alle altre due novità, ovvero Il truffacuori, 285.171 euro, e Rabbit Hole, 102.679 euro.

Chi sfonda il tetto dei 2 milioni di euro è Gulliver, con Parto col Folle che supera i 3 milioni e Che Bella Giornata che vola sopra i 43. Il record di Benigni con La Vita è Bella, quello ‘vero’, rimarrà intatto. Ricchissimo il prossimo fine settimana, con Il Cigno Nero, Il Grinta, Sono il Numero Quattro, Amori & altri Rimedi, Un Gelido Inverno e Come lo Sai all’assalto del botteghino. Chi riuscirà ad infrangere il dominio italiano?

I Video di Cineblog