Home Premio Oscar Oscar 2011: Day & Night – Il cortometraggio Quando il giorno incontra la notte della Pixar

Oscar 2011: Day & Night – Il cortometraggio Quando il giorno incontra la notte della Pixar

Ed concludiamo qui il viaggio nei 5 cortometraggi d’animazione candidati agli Oscar 2011. Oggi è il giorno di Day & Night di Teddy Newton, made in Pixar. La storia è semplice: la notte e il giorno si incontrano, prima si deridono, litigano e ognuno mostra all’altro il meglio di sé scoprendo che… In Italia è

di carla
23 Febbraio 2011 12:30

Ed concludiamo qui il viaggio nei 5 cortometraggi d’animazione candidati agli Oscar 2011. Oggi è il giorno di Day & Night di Teddy Newton, made in Pixar. La storia è semplice: la notte e il giorno si incontrano, prima si deridono, litigano e ognuno mostra all’altro il meglio di sé scoprendo che… In Italia è arrivato con il titolo Quando il giorno incontra la notte ed è stato proiettato al cinema prima di Toy Story 3. Qui di seguito l’estratto del discorso alla radio, tenuto in originale da Wayne Dyer e in italiano da Danilo De Girolamo:

“… Paura dell’ignoto. Hanno paura delle nuove idee. Sono pieni di pregiudizi. Non si basano su qualcosa di reale, ma sul: ‘Se una cosa è nuova, io la rifiuto immediatamente perché mi spaventa’. Quello che fanno è attenersi a ciò che è familiare. Sapete, per me le cose più belle di tutto l’universo … Sono le più misteriose”.

Gli altri corti d’animazione candidati sono:
The Gruffalo
Madagascar A Journey Diary
Let’s Pollute
The Lost Thing

Guardateli bene che poi domani vi faccio votare chi, secondo voi, vincerà.

Premio Oscar