Home Trailer Amici Miei – Come Tutto Ebbe Inizio: ecco il trailer

Amici Miei – Come Tutto Ebbe Inizio: ecco il trailer

Contestatissimo dai fan dell’originale, Amici Miei – Come Tutto Ebbe Inizio uscirà nei cinema italiani il prossimo 16 marzo. Diretto da Neri Parenti, e con Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini e Alessandro Benvenuti protagonisti, il film, tra ‘bucaioli’ che passano per ‘sodomiti’ e un leggero ‘deja-vu’ che

28 Febbraio 2011 18:43

Contestatissimo dai fan dell’originale, Amici Miei – Come Tutto Ebbe Inizio uscirà nei cinema italiani il prossimo 16 marzo. Diretto da Neri Parenti, e con Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini e Alessandro Benvenuti protagonisti, il film, tra ‘bucaioli’ che passano per ‘sodomiti’ e un leggero ‘deja-vu’ che ci riporta agli anni di A Spasso nel Tempo, ci regala oggi l’atteso trailer, da vedere e commentare insieme a noi.

36 anni dopo il capolavoro targato Mario Monicelli, continua la saga di Amici Miei, ma le avventure della compagnia di “toscanacci” si spostano questa volta nella Firenze della fine del ‘400, alla corte di Lorenzo De’ Medici. Duccio (Michele Placido), Cecco (Giorgio Panariello), Jacopo (Paolo Hendel), Manfredo (Massimo Ghini) e Filippo (Christian De Sica) sono protagonisti di scherzi e vicende vissute nell’intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta.

Neanche la peste li fa desistere dalle loro “zingarate”. Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi. Una città rinchiusa e spaventata è infatti l’ideale per far cadere dei malcapitati nelle beffe ordite dai cinque amici per esorcizzare la paura della morte con la vita. E quando, dopo l’ultima beffa ai danni del legnaiolo ed eroe del calcio in costume Alderighi (Massimo Ceccherini), sembrano scarseggiare le vittime, perché non prendere di mira a sua insaputa proprio uno di loro? È così che Cecco diventa oggetto di una memorabile bravata dei goliardici amici. Bravata in cui giocherà la sua parte anche Lorenzo il Magnifico in persona.