Home Curiosità Open Grave – featurette e clip in italiano con dietro le quinte e scene del film

Open Grave – featurette e clip in italiano con dietro le quinte e scene del film

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Open Grave, l’horror che uscirà in Italia il 14 agosto 2013.

pubblicato 13 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:21

Disponibili nuove clip in italiano e video sottotitolati per l’horror che vede lo Sharlto Copley di District 9 risvegliarsi in una fossa comune senza alcuna memoria di come sia giunto in quel luogo da incubo.

Nella prime tre clip andiamo dietro le quinte del film con cast e troupe che parlano della storia, delle riprese e delle location del film, mentre nelle ultime due clip altrettante scene del film con il protagonista al suo risveglio nella fossa e alle prese con gli sconosciuti che incontrerà durante il dipanarsi della trama.

La regia del film è dello spagnolo Gonzalo Lopez-Gallego (Apollo 18), mentre il cast include Thomas Kretschmann, il Conte Dracula di Dario Argento.

Se volete approfondire è disponibile anche una nostra recensione in anteprima del film.

Open Grave – trailer italiano e locandina dell’horror con Sharlto Copley

Il 14 agosto debutterà nei cinema italiani, distribuito da Eagle Pictures, l’horror Open Grave diretto dallo spagnolo Gonzalo Lopez-Gallego, regista del found footage “Apollo 18”.

Il film girato in Ungheria e prodotto da Atlas Pictures vede protagonisti lo Sharlto Copley del fantascientifico District 9Thomas Kretschmann, il Conte Dracula di Dario Argento.

La sceneggiatura è dei fratelli Chis e Eddie Borey, mentre il primo è al suo debutto, Eddie è al suo secondo script dopo l’horror-comedy del 2009 Deadly Beloved.

La premessa è oltremodo raccapricciante, il protagonista si risveglia all’interno di una fossa comune senza memoria. Se il regista saprà dosare bene gli indizi, sfruttare al meglio l’elemento horror e soprattutto non rovinare tutto con un finale scontato, un incipit così intrigante (che ricorda quello del thriller Identità sospette) potrebbe dare delle soddisfazioni agli amanti del genere, oltretutto Gallego si deve far perdonare il mediocre found-footage Apollo 18, che più che di colpi di scena era ricco di colpi di sonno.

il resto del cast include Joseph Morgan (Immortals), Erin Richards (in tv Merlin), Josie Ho (Contagion), Max Wrottesley (Hugo Cabret) e l’esordiente M. Frakes,

Jonah (Sharlto Copley) non ricorda come e perché è finito nella fossa comune. Quando riesce ad uscirne, si imbatte in una baita, dove incontra cinque sconosciuti, che, come lui, non ricordano minimamente né chi siano né il motivo per cui si trovano in quel luogo. I sei personaggi sono alla disperata ricerca di cibo e di risposte, e scoprono che potrebbero non essere soli. Il gruppo, tormentato dagli interrogativi sulla propria sorte, comincia a sfaldarsi: i membri, presi dal panico, cominciano a rivoltarsi gli uni contro gli altri. L’unica persona che potrebbe avere delle risposte è “Brown Eyes” (Josie Ho), una ragazza orientale muta che della loro situazione sa molto di più di quanto potrebbero immaginare. A corto di risposte e di tempo, Jonah e i suoi compagni avvertono che per sopravvivere in quella landa desolata devono decifrare l’inspiegabile ostilità racchiusa nelle tenebre di quel paesaggio abbandonato.

Open Grave - locandina italiana dell'horror con Sharlto Copley