Home Curiosità Oldboy: nuovo trailer, due clip in italiano, 4 poster, immagini e app fotografica

Oldboy: nuovo trailer, due clip in italiano, 4 poster, immagini e app fotografica

Oldboy: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul remake che uscirà in Italia il 5 dicembre 2013.

pubblicato 23 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:13

Oldboy: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul remake che uscirà in Italia il 5 dicembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un nuovo trailer originale, due clip in italiano, 4 nuove locandine, una manciata di foto e un link ad una app fotografica per creare speciali GIF.

Prima di lasciarvi al nuovo materiale vi segnaliamo una dichiarazione dell’attore Josh Brolin protagonista del film che a quanto pare non è molto soddisfatto del taglio finale del film che vedremo nelle sale. Il film a quanto pare possiede qualità che sono state definite “barocche” e che sembrano aver suscitato reazioni contrastanti non solo nella critica, ma anche in Brolin: “Io ho un’opinione, ma è meglio mordersi la lingua“. L’attore ha rivelato amava molto di più il taglio alternativo del regista Spike Lee, quello da tre ore che era sia più “tranquillo” che ricco di momenti incentrati sui personaggi.

Il regista Spike Lee racconta invece della scelta di Josh Brolin come protagonista del film:

Non riesco a immaginare nessun altro in quel ruolo. E’ una storia divertente. Per un periodo di quattro anni Josh è sempre venuto a New York per la premiere di un qualche film: American Gangster, Non è un paese per vecchi, Wall Street 2 e c’è un altro film che ora non mi sovviene. Così per quattro anni di fila mi è sempre piaciuto andare a queste anteprime e mi ha fatto sempre piacere incontrare Josh ai party organizzati dopo le proiezioni. “Oh, io amo le tue cose! Mi piace la tua roba! Lavoriamo insieme!”. L’anno successivo era la stessa cosa. Questo è successo per quattro anni di fila. Sarebbe piaciuto ad entrambi parlare di lavorare con l’altro a questi party dopo le premiere che si tenevano a New York e finalmente è successo . Josh è un grande, grande attore. Io lo adoro. Lui mi adora. Andiamo molto d’accordo. E vogliamo lavorare ancora insieme. In realtà non succede spesso, ma a volte non abbiamo dovuto neanche parlare perché stavamo pensando la stessa cosa. Abbiamo avuto la stessa visione. Sapevamo il film che volevamo fare. Quindi è stata un’esperienza meravigliosa. Ha guadagnato e perso del peso. Lo ha fatto sotto la supervisione di dietologi e medici. Per il ruolo ha guadagnato e perso 20 kg.

QUI trovate il sito con la app fotografica che vi darà la possibilità di interagire con l’universo di Oldboy scattando foto che si potranno convertire in speciali GIF del film per poi essere caricate su tutte le piattaforme social media.

Oldboy - 4 nuovi poster e 3 foto del remake di Spike Lee Oldboy - 4 nuovi poster e 3 foto del remake di Spike Lee Oldboy - 4 nuovi poster e 3 foto del remake di Spike Lee Oldboy - 4 nuovi poster e 3 foto del remake di Spike Lee Oldboy - 4 nuovi poster e 3 foto del remake di Spike Lee Oldboy - 4 nuovi poster e 3 foto del remake di Spike Lee Oldboy - 4 nuovi poster e 3 foto del remake di Spike Lee

Oldboy: featurette in italiano e Spike Lee parla del film e di Park Chan-wook

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una featurette in italiano per il controverso e atteso Oldboy, rifacimento statunitense di Spike Lee del classico revenge-thriller ispirato alla graphic novel giapponese di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi e all’acclamato film coreano di Oldboy: featurette in italiano e Spike Lee parla del film e di Park Chan-wook.

Quella di Lee è un’elegante rivisitazione dell’originale che segue la spirale verso il basso e l’esperienza da incubo di Joe Doucett (Josh Brolin), che una notte ubriaco viene rapito e imprigionato in una sorta di bizzarro hotel senza alcuna idea ne dell’identità ne tantomeno del movente del suo rapitore. Quando viene inspiegabilmente rilasciato 20 anni dopo, Doucett s’imbarca in una missione per scoprire chi ha orchestrato la sua punizione e perché. Il film è interpretato anche da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, Samuel L. Jackson e Michael Imperioli.

Spike Lee in un’intervista ha voluto specificare che per questo rifacimento, che lui definisce “rivisitazione” perché non ama il termine “remake”, non ha fruito di alcuna consulenza da parte del collega Park Chan Wook:

Non ho mai avuto modo di parlare con il signor Park. Sono professore alla New York University e alla Graduate Film School. Sono anche il direttore artistico della scuola e lui ha mostrato “Stoker” una sera in cui stavo insegnando. Lui non parla inglese. Io non parlo coreano. Ma ho ricevuto una e-mail da lui, tradotta da un assistente, in cui diceva che gli era piaciuto il trailer e che non vedeva l’ora di vedere il film. Non credo che lui l’abbia ancora visto. Ma Josh [Brolin] ci è andato. Io non conosco i dettagli specifici, ma ha voluto incontrare Park perché Josh voleva la sua benedizione. Park ha detto: “Io non credo che sia una buona idea se Josh non ha intenzione di fare il film”. Park ha anche detto a Josh: “Guarda, hai la mia benedizione, ma non cercare di ripetere quello che abbiamo fatto. Fai il tuo film”. E questo era il mio pensiero fin dall’inizio. Voglio dire io amo Gus Van Sant (ride), ma perché farlo? [Lee si riferisce al remake di Psycho] Gus è un grande regista, ma questa è solo una cosa che non farei. Ecco il motivo per cui si usa reinterpretazione invece di remake. John Coltrane non ha interpretato la stessa identica cosa che Julie Andrews ha cantato in The Sound of Music. Quanto tempo durava My Favorite Things, sedici minuti?. Voglio dire è una canzone di 3 minuti. Molte persone hanno cantato My Funny Valentine, ma la versione di Miles Davis è diversa. Chissà quante persone hanno cantato The Star-Spangled Banner, ma quando la facevano Jimi Hendrix, Whitney Houston o Marvin Gaye…Questo è stato il nostro approccio: essere consapevole che hai qualcosa di grande e nel pieno rispetto di tale fonte, semplicemente farlo tuo. Quella è la mentalità. Josh ed io abbiamo avuto questa mentalità e sappiamo che Park Chan è grande.

Oldboy: due clip, nuove foto e 20 poster del remake di Spike Lee

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Oldboy, il remake-thriller che uscirà in Italia il 5 dicembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Corposo aggiornamento per l’atteso remake Oldboy di Spike Lee con due clip, 10 foto e 20 nuovi poster che scandiscono in immagini la prigionia del protagonista.

Lee punta in alto e rischia grosso cercando di aggiornare e soprattutto “occidentalizzare” il cult-revenge coreano diretto nel 2003 da Park Chan-wook, premiato al Festival di Cannes 2004 e lodato dall’allora presidente di giuria Quentin Tarantino.

Ricordiamo che il film originale è tratto dal manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya ed è il secondo capitolo di un’ideale trilogia sulla vendetta iniziata da Park Chan-wook nel 2002 con Mr. Vendetta e conclusa nel 2005 con Lady Vendetta.

La trama è oltremodo lineare e parla di un uomo in cerca di vendetta dopo essere stato tenuto prigioniero per venti anni senza un motivo apparente. La forza del film di Park Chan-wook era lo straniamento del protagonista (interpretato da un ispirato Choi Min-sik), inconsapevole di trovarsi ancora prigioniero pur essendo di fatto libero, una punizione costante e reiterata nutrita a massicce dosi di violenza che porterà ad una follia in crescendo e allo scioccante finale, in un coreografico gioco al massacro di rara intensità emotiva.

In questo remake/rivisitazione Josh Brolin è il prigioniero in cerca di vendetta rilasciato da un giorno all’altro senza spiegazione alcuna e Sharlto Copley l’altrettanto vendicativa nemesi che opera dietro le quinte, all’apparenza colui che ha orchestrato sia l’infernale prigionia del protagonista che il purgatorio post-liberazione con tanto di terrificante e sofferente percorso espiatorio. Nel cast ci sono anche Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Michael Imperioli e Lance Reddick.

Oldboy: 10 nuove foto e 20 poster del remake di Spike Lee Oldboy: 10 nuove foto e 20 poster del remake di Spike Lee Oldboy: 10 nuove foto e 20 poster del remake di Spike Lee  Oldboy: 10 nuove foto e 20 poster del remake di Spike Lee Oldboy: 10 nuove foto e 20 poster del remake di Spike Lee

Oldboy: trailer italiano senza censure del remake di Spike Lee

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Oldboy, il remake-thriller che uscirà in Italia il 5 dicembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Finalmente disponibile il primo trailer italiano “senza censure” e 3 locandine per il rifacimento americano diretto da Spike Lee del coreano Oldboy, senza dubbio uno dei remake più controversi e al contempo più attesi dell’anno visto il regista coinvolto e che potremo goderci in Italia per dicembre.

A quanto pare la sceneggiatura di Mark Protosevich (Io Sono Leggenda; The Cell – La Cellula; Thor) ha fruito di diversi cambiamenti rispetto all’originale, il che dovrebbe almeno  evitare in parte il fastidioso effetto “fotocopia”.

OLDBOY è un thriller provocatorio e viscerale che racconta la storia di Joe Doucette, un uomo che senza alcuna ragione apparente, viene improvvisamente rapito e tenuto in ostaggio in completo isolamento, per vent’ anni. Al momento del suo rilascio inaspettato e senza alcuna spiegazione, inizia una missione ossessiva per scoprire chi lo ha imprigionato, anche se quel che emergerà è che il vero mistero è il motivo della sua liberazione.

Il film è interpretato da Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson e Sharlto Copley.

Oldboy: locandina italiana e nuovi poster del remake di Spike Lee Oldboy: locandina italiana e nuovi poster del remake di Spike Lee Oldboy: locandina italiana e nuovi poster del remake di Spike Lee

Oldboy: sito virale, clip e nuove locandine per il remake di Spike Lee

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Oldboy, il remake-thriller che uscirà in America il 27 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Prosegue la campagna di marketing virale dedicata al remake di Spike Lee con nuovi poster che pubblicizzano i servizi disponibili presso l’inquietante “Hotel Oldboy” e una clip davvero ben orchestrata, che ci mostra la location e la “routine” quotidiana a cui il protagonista del film (Josh Brolin) verrà sottoposto per 20 interminabili anni, fino alla sua improvvisa ed inattesa liberazione.

Per informazioni ed eventuali “prenotazioni” vi segnaliamo il sito ufficiale.

Il film è interpretato anche da Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, Lance Reddick, Michael Imperioli e James Ransone.

Oldboy: nuovi poster virali per il remake di Spike Lee Oldboy: nuovi poster virali per il remake di Spike Lee Oldboy: nuovi poster virali per il remake di Spike Lee

Oldboy: due trailer e nuove locandine per il remake di Spike Lee

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Oldboy, il remake-thriller che uscirà in America il 27 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online due trailer (di cui uno senza censure) e 3 nuove locandine per il remake di Spike Lee, che porta su schermo un rifacimento del revenge-movie di culto OldBoy diretto nel 2003 dal regista coreano Park Chan-wook e basato su un manga.

A quanto dichiarato dallo sceneggiatore Mark Protosevich il film fruirà di diversi cambiamenti rispetto all’originale, questo ci rinfranca visto che l’unico modo per approcciare un remake sembrerebbe quello di una rivisitazione, vista l’unicità della narrazione originale e una performance del protagonista, l’attore Choi Min-sik, davvero difficile da riproporre senza snaturarne gran parte dello straniante fascino.

Dai trailer sembra che a parte il prologo, talmente perfetto da non poter essere che fedelmente replicato, dopo la liberazione del personaggio di Josh Brolin il film si evolva in maniera alternativa e speriamo che anche l’agghiacciante finale (uno dei momenti migliori dell’originale) segua questa direzione e sia stato in qualche modo modificato o rielaborato, onde regalare a questo remake un surplus di imprevedibilità che in un rifacimento è chiaramente cosa molto rara, ma non impossibile se si ha il coraggio necessario di proporre una visione “altra” e non solo una mera “occidentalizzazione” del materiale di partenza.

Il film è interpretato anche da un solido cast di supporto che include Samuel L. Jackson, Elizabeth Olsen e Sharlto Copley,

Oldboy: nuove locandine per il remake di Spike Lee Oldboy: nuove locandine per il remake di Spike Lee Oldboy: nuove locandine per il remake di Spike Lee Oldboy: nuove locandine per il remake di Spike Lee

Oldboy: nuove immagini con Josh Brolin del remake di Spike Lee

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Oldboy, il remake-thriller che uscirà in America il 27 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Spike Lee si è preso una bella gatta da pelare con questo remake di quello che ormai è divenuto un cult internazionale, l’originale del coreano Park Chan-wook toccava vertici di violenza e poesia di raro spessore (l’uso enfatico della musica nel film è strepitoso) con un finale a dir poco agghiacciante, che a quanto ha riferito il nuovo sceneggiatore Mark Protosevich (Io sono leggenda) sarà ancora più dark di quello originale, con diversi cambiamenti in fase di trama che renderanno il film di Lee una sorta di aggiornamento/rivisitazione più che un remake vero e proprio.

Disponibili online 8 nuove immagini tratte dal film che ritraggono Josh Brolin ed Elizabeth Olsen, i due co-protagonisti saranno affiancati da un solido cast di supporto che include anche Sharlto Copley nei panni del villain, Samuel L. Jackson, Michael Imperioli e Lance Reddick.

Oldboy è un provocatorio thriller viscerale che segue la storia di un dirigente pubblicitario (Josh Brolin), che viene improvvisamente rapito e tenuto in ostaggio per 20 anni in una cella di isolamento. Quando egli viene inspiegabilmente rilasciato, si imbarca in una missione ossessiva per scoprire chi ha orchestrato la sua bizzarra e tortuosa punizione solo per scoprire di essere ancora intrappolato in una rete di cospirazione e di tormento.

Oldboy: nuove immagini del remake di Spike Lee Oldboy: nuove immagini del remake di Spike Lee     Oldboy: nuove immagini del remake di Spike Lee

Fonte | BeyondHollywood

Oldboy: trailer e poster del remake di Spike Lee

Oldboy di Spike Lee è forse il remake più controverso degli ultimi anni. Rifacendosi al cult di Park Chan-wook, vede per protagonista Josh Brolin nei panni di un uomo imprigionato per vent’anni senza apparente motivo. Guarda il primo trailer VM18 e il poster.

Uno dei remake più controversi degli ultimi anni. Oldboy di Spike Lee non parte certo con le carte a suo favore. Innanzitutto perché si tratta del rifacimento di un classico del cinema orientale contemporaneo, quell’Old Boy che ha fatto impazzire critica e pubblico nel 2004 dopo aver vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.

Poi perché Spike Lee non fa un buon film da un bel po’ di anni: il suo Red Hook Summer è stato presentato al Sundance 2012, ma la critica non ha apprezzato. Bisogna quindi risalire al 2006 per trovare l’accoppiata straordinaria formata da Inside Man e When the Levees Broke: Miracolo a Sant’Anna è meglio lasciarlo lì dove sta, nel dimenticatoio.

Joe Doucett viene rapito e imprigionato per venti anni senza saperne il motivo. Dopo questa infinita prigionia viene inspiegabilmente rilasciato, ma una volta libero si imbarca in un’ossessiva ricerca per sapere chi ha orchestrato la sua punizione, solo per scoprire che in realtà il gioco perverso di cui è stato vittima non è affatto terminato, ma anzi si è evoluto in una rete di cospirazione e tormento che includerà l’incontro con un ambiguo personaggio che presumibilmente possiede la chiave per la sua salvezza.

Va bene la fedeltà all’originale, va bene il cast (formato da Josh Brolin, Samuel L. Jackson e Elizabeth Olsen), ma chi ancora prova un po’ di amore per l’originale di Park Chan-wook si sta chiedendo ancora il perché dell’operazione. In America lo “capiranno” presto, il 25 ottobre, mentre a noi tocca aspettare il 23 gennaio 2014. Mentre attendiamo di vederlo, ecco il red band trailer e il primo poster.