Julianne Moore strega cattiva in The Seventh Son, accanto a Jeff Bridges

Julianne Moore

Julianne Moore è entrata nel cast del fantasy The Seventh Son. La bella attrice vestirà i panni della malvagia Mother Malkin, la più sinistra fra le streghe che fanno ricorso al potere magico del sangue umano. Il film sarà l'adattamento cinematografico di The Spook's Apprentice, primo romanzo della saga letteraria per 'giovani adulti' scritta da Joseph Delaney e conosciuta come The Wardstone Chronicles. Il protagonista della saga è il tredicenne Tom, settimo figlio di un settimo figlio e dunque destinato alla magia ed al soprannaturale. Cresciuto nella fattoria di famiglia, il ragazzino può vedere i fantasmi e percepire la morte. Viene dunque preso come apprendista dal potente mago Gregory, detto The Spook (ruolo per il quale è stato scritturato Jeff Bridges, un paio di settimane fa). In cabina di regia prenderà posto il russo Sergei Bodrov.

Ad interpretare Tom era stato chiamato Alex Pettyfer (passando dalla pagina al grande schermo, sembra che il protagonista sia invecchiato di quasi dieci d'anni); mentre a Jennifer Lawrence era stata proposta la parte di Alice, figlia della strega. Entrambi gli attori hanno però recentemente declinato l'offerta.

La Warner Bros. sta investendo molto nella realizzazione del progetto (le cui riprese prenderanno l'avvio a Vancouver dopo l'estate), che potrebbe dare vita ad un nuovo francise e prendere il posto lasciato vacante dall'ormai conclusa saga di Harry Potter. Resta da vedere quale sarà la risposta del pubblico ed il riscontro al botteghino. Di sicuro, con la Moore e Bridges titolari di due ruoli chiave, le premesse appaiono molto interessanti... ma, d'altro canto - come scrivono i colleghi di Empire - John Malkovich e Jeremy Irons erano nel cast di Eragon...

Fonte: Bloody Disgusting

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: