Home Curiosità Sharknado: trailer e poster del disaster-movie con tornado e squali volanti

Sharknado: trailer e poster del disaster-movie con tornado e squali volanti

Se pensavate di aver visto tutto, guardate cosa manda in onda il canale americano SyFy, si tratta del direct-to-video Sharknado, più lo si guarda e meno ci si crede.

pubblicato 11 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:13

Immaginate un tornado di proporzioni bibilche che raccoglie lungo la sua strada un gruppo di feroci e giganteschi squali e che durante il suo distruttivo tragitto cominci a “sganciare”, come con la mucca di Twister, questi bestioni affamati sulla popolazione, prima sulla costa e in seguito sulla popolosa e ignara Los Angeles

Dietro a Sharknado c’è la casa di produzione The Asylum, studio cinematografico americano specializzato in film a a basso costo, in genere distribuiti nel circuito direct-to-video e spesso scopiazzature di grossi titoli hollywoodiani vedi Atlantic Rim per Pacific Rim o Princess of Mars per Avatar.

Il trailer è davvero incredibile, più lo guardi e più non sai se ridere o lodare tanto coraggio e fantasia, la cosa bella è che potrebbe tranquillamente sembrare uno di quei trailer fasulli, magari di una parodia, in realtà si tratta di un vero e proprio film che andrà in onda negli States sul canale SyFy proprio oggi 11 luglio.

Il film è stato scritto da Thunder Levin (Atlantic Rim) e diretto da Anthony C. Ferrante (Boo – Paura di morire). Il cast include Tara Reid, la bionda Vicky della serie American Pie, Ian Ziering, lo Steve Sanders della serie tv Beverly Hills 90210, John Heard (Mamma ho perso l’aereo), Cassie Scerbo (Ragazze nel pallone – Pronte a vincere) e Jaason Simmons (in tv Baywatch).

Quando un mostruoso uragano si abbatte su Los Angeles, il più letale killer di Madre natura su terra, aria e mare rovescia migliaia di squali sulla città terrorizzando la popolazione.

Sharknado - locandina del disaster-movie con tornado e squali volanti