Home Curiosità Con I Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i confini del mare apre la prima sala IMAX in Italia, all’UCI Cinemas di Pioltello (Milano)

Con I Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i confini del mare apre la prima sala IMAX in Italia, all’UCI Cinemas di Pioltello (Milano)

Il 18 maggio prossimo anche l’Italia avrà finalmente la sua prima sala digitale IMAX. Luogo prescelto? L’UCI Cinemas di Pioltello (Milano). Questo il comunicato stampa ufficiale dell’attesa apertura, ormai davvero prossima: Durante l’evento di inaugurazione della sala UCI IMAX sarà proiettato nella versione IMAX® 3D il film di Walt Disney “I Pirati dei Caraibi 4

pubblicato 22 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:43



Il 18 maggio prossimo anche l’Italia avrà finalmente la sua prima sala digitale IMAX. Luogo prescelto? L’UCI Cinemas di Pioltello (Milano). Questo il comunicato stampa ufficiale dell’attesa apertura, ormai davvero prossima:

Durante l’evento di inaugurazione della sala UCI IMAX sarà proiettato nella versione IMAX® 3D il film di Walt Disney “I Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i confini del mare“, con Johnny Depp e Penelope Cruz.

Grazie alla joint venture siglata lo scorso anno tra IMAX Corporation, società quotata al Nyse proprietaria delle tecnologie avanzate dell’omonimo sistema di proiezione di film e contenuti sul grande schermo, e il Gruppo Odeon & UCI, il più importante circuito cinematografico europeo, gli spettatori italiani potranno finalmente vivere l’esperienza cinematografica più coinvolgente e immersiva che esista: l’ IMAX Experience®. La sala UCI IMAX è la sola in Italia dove è possibile trovarsi immersi nei film e dove le immagini delle proiezioni in 3D balzano fuori dallo schermo raggiungendo direttamente lo spettatore.

Nella sala UCI IMAX di Pioltello gli spettatori vivranno emozioni più intense assistendo alla proiezione di film 2D in IMAX DMR® e di film in IMAX® 3D. L’utilizzo di due proiettori digitali, combinato con la tecnologia proprietaria di IMAX, assicura una qualità delle immagini impareggiabile, non solo in termini di nitidezza, ma anche di luminosità e contrasto. La presenza di altoparlanti allineati a laser, regolati con precisione per ogni proiezionecinematografica, caratterizza un impianto sonoro potentissimo e all’avanguardia, consentendo allo spettatore di vivere una fantasticaesperienza sonora.

Con l’apertura della sala UCI Imax, UCI Cinemas Pioltello diventa così la prima destinazione dell’intrattenimento in Italia.