Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Offside, il trailer dell’ultimo film di Jafar Panahi

Offside, il trailer dell’ultimo film di Jafar Panahi

Arriverà il giorno 8 aprile nei cinema italiani, con ben cinque anni di ritardo (la premiere mondiale risale al 56° Festival di Berlino) il film Offside, firmato da Jafar Panahi, regista iraniano apertamente schierato contro il regime teocratico e recentemente arrestato proprio per le sue posizioni politiche nei confronti del potere. Il film racconta come

23 Marzo 2011 16:28

Arriverà il giorno 8 aprile nei cinema italiani, con ben cinque anni di ritardo (la premiere mondiale risale al 56° Festival di Berlino) il film Offside, firmato da Jafar Panahi, regista iraniano apertamente schierato contro il regime teocratico e recentemente arrestato proprio per le sue posizioni politiche nei confronti del potere.

Il film racconta come la passione per il calcio spinga alcune ragazze a fingersi maschi pur di entrare nello stadio per vedere la partita, cosa assolutamente vietata (come del resto molte altre cose che sembrano assurde ai nostri occhi) per le donne. Se poi la partita è quella che permetterà alla nazionale di ottenere la qualificazione ai mondiali, allora la febbre sale ancora di più!

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino