X-Force al cinema con Jeff Wadlow alla regia

Non solo X-Men, Wolverine e Fantastici 4. La Fox pianifica l'arrivo di un nuovo cinecomic. X-Force!

48 ore fa la news del presunto arrivo al cinema, ed oggi quella dell'ipotetico regista. La 20th Century Fox sembrerebbe davvero fare sul serio con X-Force, ennesimo fumetto Marvel da tramutare in realtà. Ebbene Rob Liefeld, creatore della serie, ha confessato l'esistenza del progetto, a quanto pare in fase avanzata dal punto di vista pre-produttivo, con Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) ipotetico e probabile regista. Direttamente dal Comic-Con, la Fox dovrebbe annunciare l'arrivo di X-Force, ormai dato per certo e da marzo in fase di realizzazione.

X-Force presto al cinema?

In attesa di avere risposte concrete sull'idea lanciata da Hugh Jackman di 'riunire' in un unico film Wolverine, Spiderman e i Vendicatori, la 20th Century Fox starebbe seriamente pensando ad un altro cinecomic da lanciare in sala, dopo aver dato il via libera al reboot dei Fantastici 4 e in attesa di poter ammirare X-Men: Days of Future Past.

Parliamo di X-Force, nome di un gruppo di personaggi Marvel nati poco più di 20 anni fa. X-MenFilms.com ha infatti scoperto che la 20th Century Fox ha registrato il dominio X-ForceMovie.com. Il perché, al momento, è sconosciuto, ma è facile immaginare che la major voglia provare ad espandere ulteriormente l'Universo mutante, dopo i reboot e gli spin-off partoriti negli ultimi anni.

Ideati da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, gli X-Force originali consistevano in un gruppo composto da Boom-Boom (adolescente capace di creare "bombe a tempo"); Cannonball (mutante immortale, o X-Terno, capace di volare a forte velocità e sviluppare un proprio campo di forza impenetrabile); Cable (telpate e telecineta, nonché figlio di Ciclope e Madelyne Pryor); Domino (assassina e mercenaria capace di manipolare i campi probabilistici ed amante di Cable); Feral (mutante dall'aspetto felino con pelliccia, artigli e supersensi); Shatterstar (spadaccino proveniente dal Mojoverso); ed infine Warpath (apache dotato di forza, velocità e resistenza superumane).

Più tardi, con il passare degli anni, si sono aggiunti nomi come Deadpool, Wolverine, Psylocke, Sunspot e Colossus. Il legame con gli X-Men è quindi evidente, tanto da poter ampiamente giustificare uno sbarco in sala. Che possiamo ormai considerare per 'certo'?

Fonte: ComingSoon.net

  • shares
  • Mail