Home Trailer Kick-Ass: ecco il trailer italiano senza censure

Kick-Ass: ecco il trailer italiano senza censure

A rassicurarci è stata la stessa Eagle, pochi giorni fa. Kick-Ass arriverà nei cinema italiani senza censure. 70 parolacce sono state ‘doppiate’, mantenendo inalterato il linguaggio scurrile che ha contribuito a rendere il film praticamente di culto. Se un paio di settimane il primo trailer aveva fatto pensare il peggio, perché maledettamente ‘addolcito’, a 24

30 Marzo 2011 11:02

A rassicurarci è stata la stessa Eagle, pochi giorni fa. Kick-Ass arriverà nei cinema italiani senza censure. 70 parolacce sono state ‘doppiate’, mantenendo inalterato il linguaggio scurrile che ha contribuito a rendere il film praticamente di culto. Se un paio di settimane il primo trailer aveva fatto pensare il peggio, perché maledettamente ‘addolcito’, a 24 ore dall’uscita in sala ecco arrivare un secondo trailer, senza censure e decisamente in linea con l’originale. Il film, non solo per il linguaggio ma anche per la violenza, è stato vietato ai minori di 14 anni.

Diretto da Matthew Vaughn, il film, qui da noi recensito, è tratto dal lavoro a fumetti di Mark Millar e John Romita Jr. ed interpretato da Nicolas Cage, Mark Strong, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Clark Duke, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Xander Berkeley. A fare da sfondo, una simpatica e particolare rivisitazione del concetto di super-eroe, che per l’occasione si traduce in un personaggio atipico per questa categoria, foriero di episodi esilaranti.