Home Curiosità Lanterna Verde: ecco quattro minuti di film dalla WonderCon di San Francisco

Lanterna Verde: ecco quattro minuti di film dalla WonderCon di San Francisco

Direttamente dalla WonderCon che si chiuderà oggi in quel di San Francisco, eccovi un nuovissimo video con ben quattro minuti di sequenze tratte dall’atteso Lanterna Verde, trasposizione cinematografica del celebre fumetto targato DC Comics. Diretto da Martin Campbell, scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, il protagonista sarà Ryan Reynolds, già da tempo

3 Aprile 2011 13:17

Direttamente dalla WonderCon che si chiuderà oggi in quel di San Francisco, eccovi un nuovissimo video con ben quattro minuti di sequenze tratte dall’atteso Lanterna Verde, trasposizione cinematografica del celebre fumetto targato DC Comics. Diretto da Martin Campbell, scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, il protagonista sarà Ryan Reynolds, già da tempo ritenuta da molti una scelta piuttosto piuttosto azzeccata. Nel cast anche Blake Lively, Tim Robbins, Angela Bassett e Mark Strong.

In un universo vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza è esistita per secoli. Protettori di pace e giustizia, essi sono chiamati Corpo delle Lanterne Verdi, una fratellanza di guerrieri che hanno giurato di mantenere l’ordine intergalattico, ogni Lanterna Verde indossa un anello che gli garantisce superpoteri. Ma quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il loro fato e il destino della Terra è nelle mani della loro nuova recluta, il primo umano mai selezionato: Hal Jordan. Hal è un talentuoso e presuntuoso pilota collaudatore, ma le Lanterne Verdi hanno poco rispetto per gli umani, che non hanno mai sfruttato l’infinito potere dell’anello prima d’ora. Hal è chiaramente l’ultimo tassello mancante del puzzle, e insieme alla sua determinazione e alla sua forza di volontà, ha una cosa che nessun membro del Corpo ha mai posseduto: l’umanità. Con l’incoraggiamento della collega pilota, nonché amore d’infanzia Carol Ferris (Blake Lively), se Hal può velocemente imparare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio per vincere le sue paure, potrebbe riuscire a provare di non essere solo la chiave per battere Parallax… diventerebbe la Lanterna Verde più grande di tutti.

L’uscita è fissata per il 17 Giugno.