Home Festival di Cannes Cannes 2011: ufficializzata la lista dei cortometraggi in concorso

Cannes 2011: ufficializzata la lista dei cortometraggi in concorso

Finora ci si è concentrati solo ed esclusivamente sui “film che contano“, ultimi lavori di registi già affermati. Ma gli appassionati sanno che il Festival di Cannes ha anche altro da offrire. Nella proposta rientra a pieno titolo anche la categoria dei cortometraggi, importantissima vetrina per filmmaker più o meno emergenti. Anche quest’anno, come sempre,

pubblicato 19 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 12:52


Finora ci si è concentrati solo ed esclusivamente sui “film che contano“, ultimi lavori di registi già affermati. Ma gli appassionati sanno che il Festival di Cannes ha anche altro da offrire. Nella proposta rientra a pieno titolo anche la categoria dei cortometraggi, importantissima vetrina per filmmaker più o meno emergenti. Anche quest’anno, come sempre, i corti in concorso per la Palma d’Oro giungono un po’ da tutto il mondo. Di seguito eccovi la lista dei film presenti, con relativi registi, nonché la durata.

Ma Dahci – GHOST (Corea del Sud) 10’

Wannes Destoop – BADPAKJE 46 (Belgio) 15’

Vladimir Durán – SOY TAN FELIZ (Argentina) 14’

Nash Edgerton – BEAR (Australia) 8’

Lisa Marie Gamlem – KJØTTSÅR (Norvegia) 11’

Sam Holst – MEATHEAD (Nuova Zelanda) 10’

Nicolas Roy – CE N’EST RIEN (Canada) 14’

Megumi Tazaki – PATERNAL WOMB (Giappone) 15’

Maryna Vroda – CROSS (Francia) 14′

Il presidente di giuria sarà Michel Gondry. Prima di chiudere, vi ricordiamo che il vincitore della passata edizione è stato Serge Avédikian con Barkling Island (Chienne d’Histoire) – il cui video lo troverete dopo il consueto salto.

Festival di Cannes