Home Curiosità La Loggia Nera: un bar a tema Twin Peaks apre a Vancouver

La Loggia Nera: un bar a tema Twin Peaks apre a Vancouver

Un locale per i fans del capolavoro tv di David Lynch

di carla
pubblicato 20 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:51

Credo che in un locale così impazzirei. Non so se di goduria o di ansietà. Si chiama The Black Lodge, si trova a Vancouver, in Canada, ed è un bar a tema… Twin Peaks, come avrete capito dal nome. Guardando le foto si nota una vera atmosfera alla Twin Peaks: tavolini realizzati con ceppi d’albero e un inquietante bagno con tenda rossa e pavimento a “righe” (proprio come la Red Room).

Il locale è stato appena aperto ma saranno aggiunti a breve altri riferimenti alla serie tv e al film Fuoco Cammina con Me di David Lynch, come “qualcosa legato a Bob e ai gufi”.

La proprietaria Claire ha spiegato anche che:

“Abbiamo sempre avuto in mente Twin Peaks come tema predominante ma il nostro posto può risultare inferiore al compito prescelto, perché ci sono così tanti dettagli nella serie! Ecco perché abbiamo iniziato con un approccio un po’ più rilassato”.

Non troverete cibi alla Twin Peaks nel menu (non ancora perlomeno) ad eccezione di una bevanda chiamata Dottor Jacoby. Ma dal momento che così tante persone chiedono la torta di ciliegie, è molto probabile che presto sarà aggiunta. Una recensione su Facebook dice: “No Bob, giganti o nani. Ma grandi hot dog!”.

Hanno aperto solo poche settimane fa, ma la proprietaria della Loggia Nera ci garantisce che nel corso del tempo, ci saranno “molte più vibrazioni alla Twin Peaks”. Claire aggiunge:

“Ci sono così tante persone che arrivano con nuove idee e che vogliono vedere il nostro bar. E’ davvero bello incontrare delle persone che vogliono contribuire al nostro arredamento e sono entusiasta e aperta alle nuove proposte. (…) E se qualcuno sa dove trovare una Venere di Milo in porcellana a buon mercato per la nostra Red Room, può mettersi in contatto con noi, ne saremmo grati”.

The Black Lodge non è l’unico del suo genere, è il primo in Canada. Altri esempi di locali alla Twin Peaks si trovano sparsi per il mondo: The Log Lady Cafe a Copenhagen, Doug Fir Lounge a Portland, The Bookhouse Pub in Atlanta e Mission Chinese Food a New York City.

    The Black Lodge si trova al 630 Kingsway, Vancouver, British Columbia V5T 3K4, Canada. Telefono: +1 604-620-7070 (estate)
    Orari di apertura: 17:30-00:00