• Film

The Devil’s Double – primo trailer e locandina

Baghdad: un parco giochi per i ricchi e gli infami, dove tutto può essere comprato, tutto ha un prezzo. Questo è il mondo Uday Hussein, depravato e concupiscente verso dissolutezza ed immoralità, si concede qualunque cosa risvegli il suo interesse. Quando il tenente dell’esercito Latif Yahia viene convocato a palazzo, Saddam lo pone di fronte

di simona


Baghdad: un parco giochi per i ricchi e gli infami, dove tutto può essere comprato, tutto ha un prezzo. Questo è il mondo Uday Hussein, depravato e concupiscente verso dissolutezza ed immoralità, si concede qualunque cosa risvegli il suo interesse. Quando il tenente dell’esercito Latif Yahia viene convocato a palazzo, Saddam lo pone di fronte ad una richiesta impossibile – divenire Uday ‘fiday’ – il sosia e la controfigura di suo figlio Uday o vedere la propria famiglia condannata a morte. In un mondo trincerato nel tradimento e nella corruzione, sapere di chi potersi fidare diventa una questione di vita o di morte per Latif, come combattere per sfuggire alla propria esistenza forzata.

Debutterà negli States il 29 luglio The Devil’s Double, diretto da Lee Tamahori, interpretato da Dominic Cooper e presentato con un certo successo allo scorso Sundance Film Festival. Il film, sceneggiato da Michael Thomas, è un adattamento del libro autobiografico di Latif Yahia. Trovate qui alcune foto, mentre cliccando l’anteprima qui di seguito potrete visualizzare la locandina in maggiore risoluzione.

The Devil’s Double – primo trailer e locandina