Home Trailer X-Men: L’inizio: nuovo trailer

X-Men: L’inizio: nuovo trailer

Un trailer al giorno, e il gioco è fatto. Alla Fox hanno deciso di spremere la campagna di lancio di X-Men: L’inizio fino all’ultima goccia disponibile, partorendo trailer come forse mai successo prima. L’ultimo, di stampo internazionale, arriva quest’oggi. In uscita nei cinema italiani il prossimo 3 giugno, il film prova a rilanciare un franchise

28 Aprile 2011 08:58

Un trailer al giorno, e il gioco è fatto. Alla Fox hanno deciso di spremere la campagna di lancio di X-Men: L’inizio fino all’ultima goccia disponibile, partorendo trailer come forse mai successo prima. L’ultimo, di stampo internazionale, arriva quest’oggi. In uscita nei cinema italiani il prossimo 3 giugno, il film prova a rilanciare un franchise che si pensava finito. 11 anni fa il primo capitolo, firmato Brian Singer, riuscito ad incassare 296 milioni di dollari, dopo esserne costati 75, a cui è seguito lo straordinario sequel, nel 2003, che di milioni di dollari ne raccolse 407, dopo esserne costati 110, per poi finire con il capitolo meno convincente, quello firmato Brett Ratner, costato 210 milioni di dollari e riuscito ad incassarne 459 worldwide.

Ora la palla è passata a Matthew Vaughn, fino ad oggi particolarmente apprezzato grazie a titoli come Stardust e Kick-Ass, con un cast composto da Rose Byrne, ovvero Moira MacTaggert, January Jones, nei panni di Emma Frost, Jason Flemyng in quelli di Azazel, Nicholas Hoult, ovvero Bestia, Lucas Till, ovvero Havok, Zoe Kravitz, chiamata ad interpretare Angel, e Jennifer Lawrence, ovvero Mystica, oltre a Michael Fassbender, nei panni di Magneto, e James McAvoy, in quelli di Professor X.

X-Men L’Inizio rappresenta l’inizio epico per la saga degli X-Men e rivela la storia degli eventi più importanti della saga stessa. Prima che il mondo conoscesse l’esistenza dei mutanti e che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, vediamo due giovani ragazzi che scoprono i loro poteri per la prima volta. I due, che diventeranno nemici giurati, sono amici che lavorano insieme con altri mutanti (alcuni già conosciuti al pubblico, altri nuovi) per fermare l’Armageddon. Ma in questo percorso, tra di loro nasce un contrasto, che scatena l’eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.