Home Curiosità La Universal ‘blocca’ La Torre Nera?

La Universal ‘blocca’ La Torre Nera?

Allarme La Torre Nera. Anche se già calendarizzato nella sua data d’uscita, 17 maggio 2013, il film tratto della celebre saga scritta da Stephen King potrebbe arenarsi, e slittare. In casa Universal, secondo Variety, potrebbero presto mettere in turnaround l’intero mastodontico progetto, che prevede 3 film per il grande schermo e due miniserie per la

pubblicato 6 Maggio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 12:15



Allarme La Torre Nera. Anche se già calendarizzato nella sua data d’uscita, 17 maggio 2013, il film tratto della celebre saga scritta da Stephen King potrebbe arenarsi, e slittare. In casa Universal, secondo Variety, potrebbero presto mettere in turnaround l’intero mastodontico progetto, che prevede 3 film per il grande schermo e due miniserie per la tv.

Dopo 9 mesi di pre-produzione, la major avrebbe scoperto l’acqua calda, ovvero il mostruoso investimento da dover sostenere. Come successo con Le Montagne della Follia di Guillermo Del Toro, bocciato per i costi eccessivi, anche il progetto diretto da Ron Howard sarebbe sull’orlo dell’inatteso e improvviso stop.

L’idea della Universal è di mettere il film a disposizione di altri studios, in turnaround per l’appunto, prendendo solo una minima percentuale sugli eventuali incassi. Se poche settimane fa annunciavamo “l’imminente via alle riprese”, con Javier Bardem praticamente certo di interpretare Roland Deschain, il progetto finisce ora in un limbo di incertezze, da cui ci auguriamo riesca ad uscirne il prima possibile. In un modo o nell’altro…