Home Curiosità Babel: il trailer

Babel: il trailer

Nel periodo di Cannes abbiamo ampiamente parlato di Babel di Alejandro González Iñárritu, soprattutto quando ci siamo buttati per gioco nel totopalma, segnalandolo come potenziale vincitore. Ora è disponibile on line, il trailer del film. Ricordiamo nel cast i già citati Brad Pitt, Cate Blanchett e Gael Garcia Bernal (protagonista di “The science of sleep”

29 Luglio 2006 11:37

Babel2
Nel periodo di Cannes abbiamo ampiamente parlato di Babel di Alejandro González Iñárritu, soprattutto quando ci siamo buttati per gioco nel totopalma, segnalandolo come potenziale vincitore. Ora è disponibile on line, il trailer del film. Ricordiamo nel cast i già citati Brad Pitt, Cate Blanchett e Gael Garcia Bernal (protagonista di “The science of sleep” di Gondry). Per la trama rimandiamo alla sinossi presente sul sito ufficiale del film:

Nelle sabbie remote del deserto marocchino viene sparato un proiettile volante – scatenando una serie di eventi che legherà la battaglia per la sopravvivenza di una coppia di turisti americani, due ragazzini marocchini coinvolti in un crimine accidentalmente, una tata che attraversa illegalmente il confine verso il messico con due bambini americani e una teenager giapponese ribelle il cui padre è ricercato dalla polizia di Tokyo. Separati da culture differenti e in scontro aperto, e da distanze inimmaginabili, ciascuno di questi quattro gruppi disperati di persone ha un destino comune di isolamento e dolore.
Nel giro di pochi giorni affronteranno tutti la terribile sensazione di essere dispersi – persi nel deserto, persi nel mondo, persi da sé stessi – mentre vengono spinti verso i confini della paura e della confusione; ma anche dell’amore e della compassione.