Home Notizie The Hunger Games: cast al completo

The Hunger Games: cast al completo

The Hunger Games arriva al cinema? Ebbene sì…

pubblicato 14 Maggio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 11:56



Romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, e primo libro di una trilogia, Hunger Games arriverà al cinema. Conosciuto il regista, Gary Ross, e trovata una data d’uscita, il 23 marzo 2012, il film inizia finalmente a ‘comporre’ il proprio cast. Un cast di giovanissimi, composto da Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson, affiancati da Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks, per una saga pronta finalmente a partire, con circa 75 milioni di dollari di budget per questo primo, e si spera non ultimo, capitolo.

In un futuro non molto distante, gli Stati Uniti d’America sono definitivamente crollati sotto i colpi di carestie, siccità, guerre e disgrazie di ogni tipo. Dalle ceneri di ciò che è rimasto sorgerà un nuovo Paese, Panem, diviso in dodici distretti. Ogni anno, mediante una lotteria, due giovani ragazzi di ogni distretto sono scelti per partecipare a dei giochi che prendono il nome di Hunger Games. Lo scopo è quello di eliminarsi a vicenda, con la restante popolazione costretta ad assistere a tutto quanto attraverso i loro teleschermi.

Dovesse andar bene questo primo capitolo, in casa Lionsgate sono ovviamente pronti per trasportare in sala anche i restanti due, ovvero Catching Fire e Mockingjay. Nella speranza che Gary Ross, regista dello splendido Pleasantville e di Seabiscuit, sia all’altezza dell’arduo compito.