L’alba del pianeta delle Scimmie: ecco il full trailer italiano

Atteso in Italia il 23 settembre 2011, Rise of the Planet of the Apes, diventato per i cinema nostrani L’alba del pianeta delle Scimmie, ci regala oggi finalmente il full trailer nella nostra lingua. Diretto da Rupert Wyatt, e in uscita negli States il 5 agosto 2011, ovvero 10 anni dopo il capitolo burtoniano, il

Atteso in Italia il 23 settembre 2011, Rise of the Planet of the Apes, diventato per i cinema nostrani L’alba del pianeta delle Scimmie, ci regala oggi finalmente il full trailer nella nostra lingua. Diretto da Rupert Wyatt, e in uscita negli States il 5 agosto 2011, ovvero 10 anni dopo il capitolo burtoniano, il film ha come protagonisti James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton ed Andy Serkis. Ad occuparsi degli effetti speciali la WETA de Il Signore degli Anelli, King Kong ed Avatar, per una pellicola che ha il compito di rilanciare lo storico franchise (6 film e 261,838,054 dollari raccolti solo negli Usa).

Non ci troviamo dinanzi ad un remake, bensì ad un prequel, che riporta la storia ai giorni nostri. Alcuni esperimenti dello scienziato Will Rodman, interpretato da James Franco, in cerca di una cura per l’alzheimer e l’evoluzione delle scimmie, scatenano una guerra tra scimmie e umani. Quest’ultime guidate da una scimmia evoluta di nome Caesar…

Queste le parole del regista sull’atteso ritorno del Pianeta delle Scimmie: “tutto questo è parte di una mitologia e deve essere visto come tale. Non è la continuazione degli altri film; è una storia originale. Deve soddisfare le persone a cui piacquero quei film. L’obbiettivo è infatti raggiungere e attirare quei fan esattamente come è successo per Batman Begins“.

Ultime notizie su Remake

Tutto su Remake →