Pearl Jam Twenty: il documentario di Cameron Crowe sui Pearl Jam sarà alla Mostra di Venezia

Scopri Pearl Jam Twenty, il documentario sui Pearl Jam alla Mostra di Venezia 2011


Più di 20’anni fa nasceva il mito dei Pearl Jam. Per celebrare il gruppo, Cameron Crowe ha diretto un documentario che manderà in visibilio i fan: si tratta di Pearl Jam Twenty, e farà il suo debutto nei cinema americani a settembre, con tanto di pubblicazione della colonna sonora e di un libro speciale. Ma prima sarà alla Mostra del cinema di Venezia: lo ha confermato lo stesso Crowe sul suo blog.

Partendo da un materiale di repertorio di cerca 1200 ore, Pearl Jam Twenty ci racconterà la storia del gruppo fino ai giorni nostri. L’ultimo anno e mezzo è raccontato “in diretta” dallo stesso regista, che ha seguito i Pearl Jam ed ha girato del materiale per un totale di più di 24 ore. Crowe ha poi scelto personalmente i brani da inserire nel cd della colonna sonora, che sarà un vero “manuale” del film.

Pearl Jam Twenty, dopo la presentazione al Lido e nei cinema americani, farà il suo debutto in tv nella serie American Masters della PBS il 21 ottobre alle 21, e lo stesso mese sarà distribuito in dvd. Ma la domanda che ci facciamo ora è: Eddie Vedder & co. saranno al Lido assieme a Crowe per accompagnare il film alla prima mondiale? Se sarà così, ci si attende una bella invasione di appassionati.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →