Cars 2 – le voci italiane del film

Paola Cortellesi, Alessandro Siani, Franco Nero, Vanessa Redgrave e il ritorno di Sabrina Ferilli nel cast di doppiatori scelti per il nuovo cartoon targato Pixar.

di simona



Il prossimo 22 giugno arriverà nelle sale italiane attrezzate per il 3D l’attesissimo nuovo film d’animazione targato Disney-Pixar: Cars 2. Diretto da John Lasseter con Brad Lewis, il film vede i propri protagonisti doppiati, nel nostro Paese, da un buon numero di volti noti provenienti dal cinema e dalla televisione. Alessandro Siani a dare la voce alla macchina tricolore che si chiama Francesco Bernoulli, Paola Cortellesi è l’affascinante spia Holley Shiftwelle; Sabrina Ferilli ritorna nel ruolo di Sally, la fidanzata del campione Saetta McQueen. Franco Nero è Zio Topolino, Vanessa Redgrave la Regina d’Inghilterra, Alex Zanardi darà la voce al personaggio di Guido, Marco Della Noce sarà Luigi, Tiberio Timperi sarà Mel Dorado e Marco Franzelli nel ruolo di speaker delle gare italiane.

In questa nuova avventura Saetta McQueen, la cui voce è di Massimiliano Manfredi e il suo inseparabile amico, Cricchetto, doppiato dal simpatico Marco Messeri, attraverseranno l’oceano per partecipare al primissimo Grand Prix Mondiale che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta. L’evento sportivo sarà presentato da Giancarlo Bruno, Gianfranco Mazzoni e da Ivan Capelli,commentatori perfetti per l’occasione e vedrà in gara campioni del calibro di Lewis Hamilton che presterà la voce alla sua macchina. La strada verso la gara, però, si rivelerà disseminata di buche, deviazioni e divertentissime sorprese quando Cricchetto si ritroverà coinvolto in prima persona in un’intrigante avventura di spionaggio internazionale. Tra spionaggio internazionale e inseguimenti esplosivi dall’Europa al Giappone il divertimento a tutta velocità è assicurato per i grandi e per i più piccoli.

Ultime notizie su Film in 3d

Tutto su Film in 3d →