Home Notizie Cars 2 – le voci italiane del film

Cars 2 – le voci italiane del film

Paola Cortellesi, Alessandro Siani, Franco Nero, Vanessa Redgrave e il ritorno di Sabrina Ferilli nel cast di doppiatori scelti per il nuovo cartoon targato Pixar.

di simona
pubblicato 1 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 11:26



Il prossimo 22 giugno arriverà nelle sale italiane attrezzate per il 3D l’attesissimo nuovo film d’animazione targato Disney-Pixar: Cars 2. Diretto da John Lasseter con Brad Lewis, il film vede i propri protagonisti doppiati, nel nostro Paese, da un buon numero di volti noti provenienti dal cinema e dalla televisione. Alessandro Siani a dare la voce alla macchina tricolore che si chiama Francesco Bernoulli, Paola Cortellesi è l’affascinante spia Holley Shiftwelle; Sabrina Ferilli ritorna nel ruolo di Sally, la fidanzata del campione Saetta McQueen. Franco Nero è Zio Topolino, Vanessa Redgrave la Regina d’Inghilterra, Alex Zanardi darà la voce al personaggio di Guido, Marco Della Noce sarà Luigi, Tiberio Timperi sarà Mel Dorado e Marco Franzelli nel ruolo di speaker delle gare italiane.

In questa nuova avventura Saetta McQueen, la cui voce è di Massimiliano Manfredi e il suo inseparabile amico, Cricchetto, doppiato dal simpatico Marco Messeri, attraverseranno l’oceano per partecipare al primissimo Grand Prix Mondiale che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta. L’evento sportivo sarà presentato da Giancarlo Bruno, Gianfranco Mazzoni e da Ivan Capelli,commentatori perfetti per l’occasione e vedrà in gara campioni del calibro di Lewis Hamilton che presterà la voce alla sua macchina. La strada verso la gara, però, si rivelerà disseminata di buche, deviazioni e divertentissime sorprese quando Cricchetto si ritroverà coinvolto in prima persona in un’intrigante avventura di spionaggio internazionale. Tra spionaggio internazionale e inseguimenti esplosivi dall’Europa al Giappone il divertimento a tutta velocità è assicurato per i grandi e per i più piccoli.