Home Animazione Dragon Trainer 2: svelata parte della trama

Dragon Trainer 2: svelata parte della trama



Dragon Trainer viene giustamente considerato il ‘vero’ capolavoro animato della Dreamworks Animation. Autentico gioiello, riuscito ad incassare oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, il film, come ormai tutti sappiamo, avrà non uno bensì due sequel. Lontanissima la data di uscita del secondo capitolo, 20 giugno 2014, per un titolo che finalmente svela parte della propria trama.

pubblicato 3 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 11:23

A parlarne il regista Dean DeBlois:

“La vicenda sarà ambientata prevalentemente lontano dall’isola del Mare del Nord del primo film. Hiccup è cresciuto e si appresta a diventare il leader del suo villaggio vichingo. Alcuni personaggi e situazioni che vedremo in questa nuova avventura saranno sviluppati e diventaranno cruciali nel terzo episodio.”

Basato sui romanzi di Cressida Cowell, il primo Dragon Trainer, costato 165 milioni di dollari e qui da noi recensito, è stato candidato a due Oscar, dopo aver trionfato agli Annie Awards 2011, Oscar del cinema d’animazione, vincendo ben 10 premi. Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Jonah Hill, Craig Ferguson, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller e Robin Atkin Downes i doppiatori originali, per un sequel che sta finalmente iniziando a prendere vita.

Fonte: HeatVision

Animazione