Home Curiosità Arnold Schwarzenegger: auguri da Cineblog in 10 citazioni

Arnold Schwarzenegger: auguri da Cineblog in 10 citazioni

Cineblog fa gli auguri ad Arnold Schwarzenegger: oggi il nostro Schwarzy compie 66 anni.

pubblicato 30 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:23

Oggi facciamo gli auguri di compleanno ad Arnold Schwarzenegger. L’inossidabile attore, businessman, nonché governatore della California per ben due mandati dal 2003 al 2001, compie infatti oggi 66 anni. Era il 30 giugno 1947, quando a Thal, nei pressi di Graz in Austria, il buon Schwarzy nacque per poi trasferirsi negli Stati Uniti all’età di 10 anni.

A 15 anni iniziò invece a dedicarsi al body building, per vincere il titolo di Mister Universo a 20 anni e Mister Olympia per ben 7 volte. Inevitabilmente, sia la sua carriera politica che quella da attore, iniziata nel 1970 con Ercole a New York, ci offrono la possibilità di fare gli auguri al buon Arnold, pescando 10 citazioni, più un bonus finale.

“Il latte è per neonati. Quando cresci devi bere birra.”

“I soldi non rendono felici. Ho 50 milioni di dollari ma sono felice come quando ne avevo 48”

“Se dovessi fare un altro ‘Terminator’ farei tornare un Terminator indietro nel tempo per dire ad Arnold di non fare un’elezione speciale”

“[Candidarmi] è stata la decisione più difficile che io abbia preso in tutta la mia vita, dopo quella di farmi una ceretta inguinale nel 1978”

“Sapevo di essere un vincente già a fine anni ’60. Sapevo di essere destinato a grandi cose. La gente dirà che questo è completamente immodesto. Sono d’accordo. Modesto non è una parola che si possa applicare a me in nessun modo, e spero non lo sia mai.”

“Puoi urlarmi in faccia, chiamarmi per girare a mezzanotte, farmi aspettare per ore – basta che quello che finisce sullo schermo sia perfetto.”

“La mente è il limite. Finché la mente può vedere il fatto che tu puoi realizzare qualcosa, puoi farlo, basta crederci al 100%.”

“Ho un rapporto amoroso in ognuno dei miei film: con una pistola.”

“So che molti atleti e modelli sono giusto un corpo. Io non mi sono mai sentito usato per il mio.”

“Lottavo per essere l’uomo con più muscoli in assoluto, e mi ha fatto finire nei film. Mi ha dato tutto quello che ho.”

E per finire, ben 160 citazioni provenienti direttamente dai film interpretati da Arnold Schwarzenegger: