• Film

Terrence Malick prepara una versione di 6 ore per The Tree of Life?

C’è chi ha trovato noiosi 140 minuti, figurarsi 6 ore. Terrence Malick starebbe rimettendo mano al suo The Tree of Life, con una versione director’s cut da record…



600,000 metri di pellicola girata (370 miglia, 595 km), per una versione iniziale di 8 ore. Alla fine in sala ne è arrivata una di ‘soli’ 138 minuti. Pochi, troppo pochi per una storia simile, che prova a riscrivere la nascita dell’Universo. Terrence Malick ha in mente di rimetter mano al suo The Tree of Life, trionfatore a Cannes e in odore di Oscar, con una versione director’s cut di 6 ore. Dopo mesi e mesi di tagli, che hanno tardato quasi all’infinito l’uscita in sala del film, il leggendario regista avrebbe in mente questa ‘follia’ cinematografica. Ad annunciarlo il suo direttore alla fotografia, Emmanuel Lubeski, alla rivista Les Cahiers du Cinéma.

Una versione fiume che concentrerà la propria attenzione sulla maturazione dei bambini, sul rapporto con il padre e la madre, con i piccoli ancor più protagonisti. D’altronde nella versione approdata al cinema è evidente come Malick dia attenzioni differenti ai tre fratelli. Nella versione finale, pensata per l’homevideo, molto probabilmente tutto si riequilibrerà. Ma sei ore non saranno forse un po’ troppe?

Fonte: Playlist

I Video di Cineblog