Home Festival di Venezia Night Moves: prime foto del film di Kelly Reichardt in concorso a Venezia 2013

Night Moves: prime foto del film di Kelly Reichardt in concorso a Venezia 2013

Festival di Venezia 2013: Night Moves segna il ritorno dietro la macchina da presa di Kelly Reichardt, alle prese con una storia ambientalista che vede per protagonisti Jesse Eisenberg e Dakota Fanning. Ecco le prime foto.

pubblicato 5 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:10


Uno dei film più attesi della 70. Mostra del Cinema di Venezia, almeno da parte dei cinefili più incalliti. Parliamo di Night Moves, che segna il ritorno in concorso di una delle più brave registe indie americane in circolazione, Kelly Reichardt. Per la prima volta dopo gli ultimi film senza la sua “musa” Michelle Williams, la regista a prima vista pare abbia così dato una sterzata alla sua filmografia, ma in realtà resta ben ancorata al suo cinema.

Dopo i bellissimi Old Joy, Wendy and Lucy e Meek’s Cutoff (in concorso a Venezia 2010 e tristemente snobbato da Tarantino, che qualche tempo dopo lo defininì uno dei peggiori film del 2011: peggio per lui), la Reichardt ha scelto ancora una volta di girare un suo film in Oregon. Jesse Eisenberg, Dakota Fanning e Peter Saarsgard fanno parte di un gruppo di attivisti ambientalisti i cui atti li portano ad andare contro la propria morale.

Questa la sinossi:

Quando delle legittime opinioni richiedono dei comportamenti illegali? Cosa succede all’idealismo di una persona quando ci si ritrova in una situazione difficile? Night Moves è la storia di tre ambientalisti radicali che uniscono le forze per svolgere l’atto di protesta più forte delle loro vite: far esplodere una diga idroelettrica.

Dopo aver rischiato di non venir nemmeno realizzato – regista e produttori furono citati in tribunale dalla vedova di Edward Abbey, il cui romanzo I sabotatori ha una trama che assomiglia a quella del film -, Night Moves è finalmente pronto e si mostra oggi grazie alle prime due foto. La prima la vedete qui in alto e vede per protagonista Eisenberg, mentre la seconda arriva dalla copertina della rivista Source Oregon.

Night Moves dovrebbe uscire secondo Imdb il 20 settembre 2013 negli States, ma secondo altre fonti non ha invece ancora distribuzione: e a quanto pare è proprio così. Comunque sia sarà a Venezia e poi a Toronto, dove di certo troverà qualcuno disposto a distribuirlo.

Night Moves: prime foto del film di Kelly Reichardt in concorso a Venezia 2013

Festival di Venezia