300: Battle of Artemisia – Noam Murro e Jaume Collet-Serra in lizza per la regia

Nuove notizie su Xerxes, ora rinominato in 300: Battle of Artemisia: leggile su Cineblog.


Ci eravamo lasciati con l’annuncio di Xerxes, prequel di 300 girato nelle intenzioni della produzione dallo stesso regista, Zack Snyder. Tramontata definitivamente l’ipotesi visti gli impegni dello stesso Snyder con Superman: Man of Steel, si era parlato di Guy Ritchie, ma anche per il regista di Sherlock Holmes le quotazioni sono andate definitivamente in declino.

Ma andiamo per ordine, visto che le novità su questo film non riguardano solo il regista: a quanto pare la produzione avrebbe deciso di non chiamarlo più Xerxes, ma di usare il nome 300: Battle of Artemisia, rimandando quindi col titolo al primo capitolo. Tornando alla regia, i nomi in lizza sembrerebbero essere due: Noam Murro (Smart People) e Jaume Collet-Serra (Unknown). Non ci sarebbe ancora in realtà un favorito vero e proprio, per cui non ci sarebbe da stupirsi se a breve dovesse saltare in mezzo qualche altro nome.

Tornando al film, ricordiamo che 300: Battle of Artemisia racconterà la storia della morte di Dario, padre di Serse, nel corso della Battaglia di Maratona del 490AC: prima di morire, Dario dice a Serse che solo un dio può sconfiggere i greci, spingendo quindi il proprio figlio a fare in modo di diventare quello che abbiamo conosciuto nel primo 300.

Via | Empireonline.com

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →