The Avengers 2: Loki non ci sarà

Brutta notizia per i fan di Loki, di Tom Hiddleston e della Marvel: il fratellastro di Thor non sarà presente in The Avengers 2 e in altri film Marvel. Lo conferma l'attore stesso.


La notizia è ufficiale, perché arriva direttamente dalla fonte più attendibile: l'attore che interpreta il personaggio. Loki non sarà in The Avengers: Age of Ultron, il sequel di The Avengers diretto ancora una volta da Joss Whedon e in uscita nelle sale nell'estate 2015. Dobbiamo quindi aspettare due anni, ma i fan del villain possono già mettersi il cuore in pace.

Per chi non fosse appassionato dell'universo Marvel, ricordiamo che Loki è il fratellastro di Thor. Ovviamente è apparso nel primo film dedicato al dio del tuono, Thor di Kenneth Branagh. Interpretato da Tom Hiddleston, Loki è apparso anche in The Avengers e comparirà in Thor: The Dark World, sequel del film di Branagh diretto da Alan Taylor e in uscita a novembre 2013.

Lo stesso Hiddleston ha confermato come però Loki non solo non ci sarà in The Avengers 2, ma uscirà proprio dal mondo cinematografico Marvel:

Loki non ci sarà. Le cose stanno così: non credo ci sia altro che Loki possa fare per The Avengers, a livello narrativo. Joss mi ha dato così tante cose meravigliose da fare nel primo film che avremmo provato a ripeterci nel secondo e probabilmente in modo meno convincente.

Quando penso a tutte le cose che amavo da bambino, ad esempio Hans Gruber non c'era in Die Hard 2. E in Indiana Jones, rispetto a I Predatori dell'Arca Perduta, c'era un nemico diverso ne Il Tempio Maledetto. Penso che mantenersi freschi e rinnovati sia buono per The Avengers anche se per me è un peccato.

Hiddleston ha aggiunto che il primo The Avengers è per lui "il film più divertente di sempre", e che Loki è pronto a tornare in Thor 2 più scatenato che mai:

È un'altra partita a poker per il dio delle malefatte. E la gioca bene.

E se ve lo siete perso, ecco il video di Hiddleston nei panni di Loki al Comic-Con di San Diego.

Fonte: Entertainment Weekly

  • shares
  • Mail