Home Curiosità I Muppet in Italia a gennaio, mentre Il Re Leone in 3D arriva a novembre

I Muppet in Italia a gennaio, mentre Il Re Leone in 3D arriva a novembre

Particolarmente attesi anche in Italia, i Muppet purtroppo sbarcheranno nelle sale italiane solo nel 2012, a gennaio per la precisione, saltando le feste di Natale…

pubblicato 5 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:33

Niente Natale con i Muppet, come inizialmente pensato. Perché la Disney Italia distribuirà il ritorno in sala dei celebri pupazzi solo nel 2012. Il 4 gennaio del 2012, per essere precisi, lasciando così strada ad altri titoli per famiglia, sapientemente incastrati a dicembre. Perché se il 2 del mese uscirà Happy Feet 2, il 16 toccherà a Il Gatto con gli Stivali e ad Alvin Superstar 3, con Arthur 3: la Guerra dei due Mondi e Arthur Christmas – Il figlio di Babbo Natale, nuovo cartoon Sony, in uscita il 23. Per i Muppet bisognerà aspettare il nuovo anno, con Immaturi 2 principale sfidate, uscendo il 5 gennaio, ovvero 24 ore dopo. Ma le novità in casa Disney Italia non finiscono qui, visto che a Riccione, durante le giornate professionali del cinema, è stato annunciata anche l’uscita de Il Re Leone in 3D, pronto a tornare nelle sale nostrane il prossimo 11 novembre.

Scritto da Jason Segel e Nick Stoller, padri di Forgetting Sarah Marshall, I Muppet riporta in sala le mitiche marionette 11 anni dopo il deludente Muppets from Space. Tante le star che presteranno la propria voce e il proprio volte a questo atteso ritorno, per un titolo che cercherà di essere il più fedele possibile ai classici del passato. Protagonista assoluta, tra le star in carne ed ossa, Amy Adams.

Questa la trama: Durante una vacanza a Los Angeles, il pupazzo Walter, il più grande fan dei Muppet che esista al mondo, il suo amico Gary (Segel) e Mary (Amy Adams) dalla cittadina di Smalltown, scoprono il nefando piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper), deciso a radere al suolo il teatro dei Muppet per trivellarne il suolo e impadronirsi del petrolio che si trova sotto di esso. Walter, Gary e Mary aiutano Kermit la rana a riunire tutti i Muppet e ad organizzare il The Greatest Muppet Telethon Ever, per raccogliere i 10 milioni di $ necessari per il salvataggio dello studio. Gli altri Muppet nel frattempo, hanno intrapreso delle carriere solitarie: Fozzie è ora un performer fisso in un casinò di Reno, dove suona in una banda chiamata Moopets, Animal è in una clinica di riabilitazione per la gestione della rabbia, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti presso Vogue Paris, mentre Gonzo è diventato un magnate dell’industria idraulica.