Zootopia, Finding Dory, Big Hero 6, Get a Horse!, Frozen - immagini e novità Disney dal D23

Nuove immagini ufficiali e novità dalla expo Disney per Finding Dory, Big Hero 6, Zootopia, Get A Horse! e Frozen.

Sarà il regista Byron Howard (Rapunzel) a dirigere Zootopia, il nuovo cartoon Disney descritto come una commedia d'azione che si svolge in un mondo completamente popolato da animali. Jared Bush sta scrivendo la sceneggiatura, e la storia si snoda sullo sfondo di un ambiente contemporaneo in cui gli animali assumono caratteristiche antropomorfe (cioè parlano e indossano vestiti). I protagonisti di Zootopia sono Nick Wilde, una volpe e Judy Hopps, un coniglio.

Nella città di animali di Zootopia, una volpe dalla parlantina veloce è costretta alla fuga quando viene incastrata per un crimine che non ha commesso. Della polizia di Zootopia, un coniglio presuntuoso è sulle sue tracce. ma quando entrambi diventano il bersaglio di un complotto, sono costretti a collaborare e a scoprire che anche i nemici naturali possono diventare migliori amici. Zootopia verrà rilasciato nel 2016 da Disney Animation Studios.

Annunciato dal regista Andrew Stanton ("Alla ricerca di Nemo", "WALL • E") e la produttrice Lindsey Collins (co-produttore di "WALL • E") il cast di doppiatori di Finding Dory, il sequel del classico Alla ricerca di Nemo.

Oltre a Ellen DeGeneres, che presterà la voce a Dory, ci sono sono Albert Brooks (Marlin), Diane Keaton (Jenny la mamma di Dory), Eugene Levy (Charlie il papà di Dory) e Ty Burrell (Bailey).

Il film debutterà nei cinema americani il 25 novembre 2015, riportando  gli spettatori nello straordinario mondo sottomarino  dal film originale. "Alla ricerca di Dory" riunisce l'amichevole, ma smemorato pesce azzurro con i suoi cari e lungo la strada tutti impareranno alcune cose circa il vero significato della famiglia.

Big Hero 6 diretto da Don Hall ("Winnie the Pooh") racconta del brillante prodigio della robotica  Hiro Hamada, che si trova nella morsa di una trama criminale che minaccia di distruggere la metropoli hi-tech di San Fransokyo. Con l'aiuto del suo compagno più vicino, un robot di nome Baymax, Hiro unisce le forze con un team riluttante di novizi combattenti del crimine impegnati per la prima volta in una missione per salvare la loro città. Il film realizzato in CG e ispirato all'omonimo fumetto Marvel, uscirà nei cinema americani 3D il 7 novembre 2014.

Get a Horse! è un cortometraggio cinematografico in bianco e nero disegnato a mano. La trama vede Topolino, Minnie e i loro amici Orazio e Clarabella impegnati in un viaggio, ma lungo la strada se la dovranno vedere con Pietro Gambadilegno. Il corto targato Walt Disney Animation Studios è diretto da Lauren Macmullan ("I Simpson"). Get a Horse! debutta nei cinema il 27 novembre 2013 insieme al nuovo classico Disney Frozen.

Frozen - Il regno di ghiaccio è co-diretto da Chris Buck ("Tarzan") e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph spaccatutto), e prodotto da Peter Del Vecho ("Winnie the Pooh", "La Principessa e il ranocchio). L'attrice Kristen Bell presta la voce alla protagonista Anna.

La trama ci racconta di Anna che intraprende con il montanaro Kristoff e la sua fedele renna Sven un viaggio epico sullo sfondo di un paesaggio ghiacciato in cui incontreranno creature mistiche e un divertente pupazzo di neve di nome Olaf , in una corsa contro il tempo per trovare Elsa, la sorella di Anna, i cui poteri di ghiaccio hanno intrappolato il regno di Arendelle in un inverno eterno. Frozen uscirà nei cinema italiani a Natale.

Fonte | Collider

  • shares
  • Mail