Home Festival di Venezia Festival di Venezia 2011: primo trailer per il film d’apertura The Ides of March di George Clooney

Festival di Venezia 2011: primo trailer per il film d’apertura The Ides of March di George Clooney

Dalle immagini ci si attende un film molto teso e cinico

28 Luglio 2011 06:31

Atteso il 31 agosto al Lido per aprire la 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, da pochissimo The Ides of March si è fatto vedere per la prima volta on line con il suo primissimo trailer. Quarta esperienza dietro la macchina da presa di George Clooney, il film è interpretato dallo stesso regista e da Ryan Gosling, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Philip Seymour Hoffman ed Evan Rachel Wood.

Tratto dalla play di Beau Willimon Farragut North, The Ides of March ha come protagonista Stephen, un addetto stampa che nonostante la giovanissima età si è già costruito una carriera che farebbe invidia a uomini con il doppio dei suoi anni. Nel corso delle elezioni primarie presidenziali, la sua fulminea ascesa viene bruscamente interrotta dalle manovre politiche dietro le quinte operate da persone più esperte, e dalla sua avventura di una notte con un membro adolescente dello staff, che gli crea più problemi del previsto…

Del film abbiamo visto ieri la prima, curiosa locandina, ed oggi possiamo vedere le prime scene grazie al trailer: che ne pensate?

Festival di Venezia