Home Curiosità Teaser trailer de La Chispa de la Vida di Álex de la Iglesia

Teaser trailer de La Chispa de la Vida di Álex de la Iglesia

Prime immagini del nuovo film del regista di Ballata dell’odio e dell’amore

5 Agosto 2011 13:48

E’ sicuramente un teaser trailer particolare quello che vi facciamo vedere oggi de La Chispa de la Vida. Nuova fatica di Álex de la Iglesia, interpretato da José Mota e Salma Hayek, il film è una commedia cinica secondo lo stile del regista spagnolo. La sceneggiatura, scritta da Randy Feldman, è un vero e proprio attacco alla società dei mass media. Qui sopra possiamo vedere quindi il primo video del film, a metà tra un teaser trailer e un making of.

Protagonista del film è Roberto Gómez, un pubblicista disoccupato in cerca di un lavoro. Ha una situazione economica sempre peggiore alle spalle, e gli altri non fanno che cacciarlo e umiliarlo. Disperato, si mette in cerca dell’hotel dove ha passato la luna di miele con la moglie, e nelle vicinanze trova i resti di un teatro romano: per un incidente si ritroverà con la testa conficcata su un ferro. L’uomo non può muoversi neanche di un millimetro, pena la morte assicurata. La sua situazione attira subito media e giornalisti, che accorrono numerosi sul posto. Ma Roberto decide di sfruttare tutto questo in suo favore per riscattare finalmente la sua famiglia…

La chispa de la vida è stato girato in gran parte a Cartagena, nella comunità autonoma di Murcia. La produzione del film, per metà anche francese, vede tra i vari nomi anche quello di Andrés Vicente Gómez, che del regista ha curato la produzione di titoli come El día de la bestia, La comunidad e Perdita Durango. Il film era atteso al Festival di Venezia, dove l’anno scorso de la Iglesia aveva vinto Leone d’argento per la regia e Osella per la sceneggiatura con Ballata dell’odio e dell’amore. Non presente nel programma del Lido, il film uscirà tuttavia in Spagna il 7 ottobre 2011.