Home Trailer Martha Marcy May Marlene: due nuovi trailer del film La Fuga di Martha

Martha Marcy May Marlene: due nuovi trailer del film La Fuga di Martha

Il thriller indie americano che potrebbe essere la rivelazione degli Oscar

23 Agosto 2011 08:00

Sentiremo parlare ancora per un po’ di questo Martha Marcy May Marlene. Le ragioni? Il successo che ha avuto nei festival in cui è apparso. Ad iniziare ovviamente dall’ultimo Sundance, dove ha vinto il premio per la regia. Il film, opera prima di Sean Durkin, è stata poi selezionata dal Festival di Cannes nell’Un Certain Regard, ed è stato nuovamente applaudito; è seguito il Sydney Film Festival, e tra poche settimane si prepara a colpire anche Toronto.

Scritto dallo stesso regista, il film narra la storia di Martha, una ragazza che si è rifugiata in un culto religioso per risolvere i suoi problemi. Ma questo non è servito a nulla. La ragazza è tormentata da dolorosi ricordi, e ciò sta coltivando sempre più i suoi presunti disturbi mentali e la sua paranoia. Dopo aver abbandonato il culto, Martha tenta di riavvicinarsi alla famiglia. Ma la strada è molto faticosa: la ragazza non è più quella di una volta… Il film è interpretato da Elizabeth Olsen, Sarah Paulson, John Hawkes (nominato l’anno scorso agli Oscar per Un gelido inverno), Hugh Dancy e Brady Corbet.

Che possa essere la sorpresa indie dei premi maggiori di questo 2011? La Fox Searchlight sembra crederci, e sta organizzando una specie di campagna virale affinché gli spettatori notino in modo attivo il film. Come? Si inizia proprio con questi due trailer inediti, “scoperti” attraverso la scannerizzazione di due codici QR trovati su una locandina con cellulari e smartphone. Martha Marcy May Marlene uscirà negli States il 21 ottobre; in Italia sarà distribuito dalla 20th Century Fox con il titolo La Fuga di Martha.

Dopo il salto trovate il secondo trailer.

Vi riproponiamo anche il trailer ufficiale: