Home Festival di Cannes Drive in anteprima nelle sale del circuito The Space Cinema

Drive in anteprima nelle sale del circuito The Space Cinema

Vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2011 per la Miglior Regia,“Drive” nei prossimi giorni si concederà delle esclusive nelle sale del circuito The Space Cinema

pubblicato 27 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:58

Vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2011 per la Miglior Regia,“Drive” nei prossimi giorni si concederà un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film di Fulvio e Federica Lucisano. Distribuito nei cinema da 01Distribution a partire dal 30 settembre, il film di Nicolas Winding Refn si farà infatti vedere in ‘anteprima’. Gli spettatori che si recheranno nelle sale del circuito The Space Cinema nel weekend dal 9 all’11 settembre, prima di alcuni selezionati spettacoli, avranno l’opportunità di assistere ai primi 10 minuti del film.

In tale occasione riceveranno uno speciale coupon che darà ad alcuni di loro la possibilità di partecipare alle anteprime del film previste per il 19 settembre. Minuti in realtà già da tempo utilizzati come contenuto promosso dalle tv satellitari e dai siti web, per una sneak – preview che esordisce così sul grande schermo.

L’iniziativa nasce dalla partnership tra 01 Distribution, divisione distributiva di Rai Cinema, IIF e The Space Cinema, leader nel mercato dell’esercizio italiano. L’anteprima dei primi minuti del film sarà supportata da una campagna di comunicazione che coinvolgerà tutti gli spazi media di The Space Cinema e una parte significativa della campagna web e radio del film.

Interpretato da Ryan Gosling e Carey Mulligan, Drive è stato qui da noi già recensito. Uno stuntman cinematografico di Hollywood nel tempo libero diventa autista freelance al servizio di rapinatori durante i loro colpi a Los Angeles. Quando una rapina in banca, però, non va come previsto, e l’uomo scopre che è stata messa una taglia sulla sua testa, decide di scappare portandosi dietro la ragazza di un ex detenuto…

Festival di Cannes