Home Curiosità Pacific Rim – la nuova statua del jaeger australiano Striker Eureka

Pacific Rim – la nuova statua del jaeger australiano Striker Eureka

Sideshow Collectibles ci riporta nel mondo sull’orlo dell’apocalisse di Pacific Rim con una nuova imponente statua che stavolta ritrae il jaeger australiano Striker Eureka.

pubblicato 2 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:11

 

Dopo Gypsy Danger è il turno di Striker Eureka trasformarsi in uno strepitoso pezzo da collezione. Si tratta del mech più potente del pianeta nonché il solo Jaeger al mondo della serie MARK V.

Con le migliori statistiche di tutti i Jaeger attualmente dispiegati e il numero più alto di uccisioni Striker Eureka è il Jaeger più forte attualmente in campo nella lotta contro il Kaiju . La divisione australiana del Pan Pacific Defense Corps ha investito una somma di 100 miliardi dollari nella creazione dello Striker. Pilotato da un team composto da padre e figlio (Herc e Chuck Hansen) il gigantesco robot da guerra è dotato di micidiali lame d’acciaio in grado di tagliare ossa ed edifici con estrema facilità.

Caratteristiche tecniche:

Lo stile di combattimento di Striker Eureka è simile a quello di un pugile brutale che gioca sporco, tecnica derivante principalmente dai suoi piloti, La velocità e agilità di Striker Eureka permettono di combattere e uccidere Kaiju molto più velocemente rispetto alla serie jaeger prodotte in precedenza. Gli alettoni T-16 in dotazione agiscono come stabilizzatori per mantenere l’equilibrio aerodinamico durante il combattimento, L’arsenale include un lanciamissili poszionato nel petto con diciotto testate singole K-Stunner che possono uccidere un Kaiju con un colpo diretto. Striker Eureka è anche dotato di una capsula di salvataggio TY nella parte posteriore del centro comandi che permette ai piloti di venir espulsi in caso di sconfitta e una ulteriore via di fuga in cima alla testa simile a quella di Coyote Tango.

Anche questa statua come tutta la serie dedicata a Pacific Rim è stata sviluppata in collaborazione con il pluripremiato regista Guillermo Del Toro.

A seguire la descrizione di una scena del film che vede protagonista proprio Striker Eureka alle prese con ben due Kaiju (attenzione agli spoiler indesiderati):

Nonostante la sua apparente necessità in Australia il PPDC decide di trasferire Sriker presso lo Shatterdome di Hong Kong a supporto di Crimson Typhoon, Cherno Alfa e Gipsy Danger e dove avrebbe continuato il suo servizio per gli ultimi otto mesi di finanziamento a disposizione di Marshall Stacker Pentecost (Idris Elba). Tuttavia, la presenza di un duplice evento cambia completamente le circostanze di tutti e quattro i Jaeger.

Crimson Typhoon, Cherno Alfa e Striker Eureka sono dispiegati nel porto di Victoria, dove Otachi emerge e attacca Crimson e Cherno. A Striker viene ordinato di rimanere fuori dalla battaglia e difendere la costa. All’arrivo inaspettato di Leatherback segue la morte dei piloti di Typhoon Crimson. Cherno Alpha viene attaccato da Otachi e Leatherback, situazione che costringe Herc e Chuck a disobbedire agli ordini diretti di Pentecost e affrontare i nemici. Anche se non riescono a salvare Cherno Alpha dalla distruzione, attaccano Otachi prendendo il sopravvento senza troppi problemi. Tuttavia, mentre si apprestano a terminare il Kaiju con una rafffica di missili, Leatherback appare alle loro spalle e disabilita Striker Eureka con una raffica EMP.

Intrappolati all’interno, Herc e Chuck sono costretti a fuggire dal retro di Striker Eureka mentre subiscono l’attacco di Leatherback. Herc e Chuck attaccano Leatherback e lanciano dei razzi nel suo occhio sinistro. Provocato Leatherback si prepara a distruggere Striker Eureka quando Gipsy Danger arriva sul posto giusto in tempo per salvarle il jaeger e i suoi piloti dall’annientamento.

Appena due ore dopo, Striker Eureka viene riavviato e preparato per la missione al portale intradimensionale e con Herc infortunato Pentecost si offre di prendere il suo posto…

Se volete ulteriori info sulla statua descritta nell’articolo vi segnaliamo il sito Sideshow, mentre se volete abbiamo anche articoli sul jaege Gypsy Danger e i kaiju Knifehead e Slattern.

Pacific Rim - foto della statua del jaeger australiano Striker Eureka Pacific Rim - foto della statua del jaeger australiano Striker Eureka   Pacific Rim - foto della statua del jaeger australiano Striker Eureka