Home Curiosità Top Gun 3D: ecco il trailer

Top Gun 3D: ecco il trailer

Non solo Star Wars Episodio I e Il Re Leone, ma anche Top Gun. Ad Hollywood si sono impazziti, continuando a riconvertire film vecchi di decenni, per poi lanciarli in sala.

pubblicato 24 Gennaio 2013 aggiornato 28 Agosto 2020 16:18

Ve l’avevamo annunciato due anni fa, ed ecco arrivare oggi l’ufficialità. 27 anni dopo l’uscita in sala, Top Gun torna grazie all’immancabile riconversione 3D, e in IMAX, per una sola settimana. Dall’8 febbraio, e per solo 6 giorni, il film sarà nuovamente nei cinema d’America, per poi concedersi una versione Blu-ray. Oggi, per ‘festeggiare’ l’evento, ecco arrivare il trailer di lancio dell’ennesima riconversione di questi ultimi 2 anni, per un film, lo ricordiamo, che nel 1987 fece scuola, incassando ben 350 milioni di dollari in tutto il mondo.

Top Gun torna al cinema in 3D?

Non solo Star Wars Episodio I e Il Re Leone, ma anche Top Gun. Ad Hollywood si sono impazziti, continuando a riconvertire film vecchi di decenni, per poi lanciarli in sala. Motivo? Continuare a far soldi, contribuendo sempre più a rompere il giocattolino della terza dimensione, ormai esplicitamente utilizzato solo per far cassa.

La Paramount vorrebbe infatti far riuscire in sala Top Gun, in 3D. E attenzione perché qui non si parla del celebre sequel, da anni nei pensieri degli Studios, bensì proprio del film di Tony Scott, realizzato nel 1986.

All’International Broadcasting Convention hanno mostrato circa 4 minuti di scene riconvertite, con Rob Hummel, amministratore delegato della Legend 3D, casa incaricata della riconversione, che ha svelato i piani della Paramount. Ovvero riconvertire per intero la pellicola, per poi farla riuscire nel 2012. Al via definitivo mancherebbe solo l’approvazione di Scott, che per il momento tarda ad arrivare. Uscito nel maggio del 1986, Top Gun incassò la bellezza di 353 milioni di dollari, con 4 nomination agli Oscar, vincendone uno per la Miglior Canzone.