Home Curiosità Un remake per Point Break

Un remake per Point Break

Alcon Entertainment annuncia il remake di Point Break, film del 1991: leggi la notizia su Cineblog.

pubblicato 13 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:26


Remake. Amati e odiati remake. Controversi soprattutto nel caso di film cult come Point Break, indimenticabile pellicola con Patrick Swayze e Keanu Reeves datata 1991, e che quindi proprio di questi tempi festeggia il proprio ventesimo compleanno facendosi ancora guardare con enorme piacere.

Ma Alcon Entertainment sembra avere altri piani, al punto da essersi assicurata i diritti per girare un remake di Point Break: a guidare la squadra saranno i due boss di Alcon Broderick Johnson e Andrew Kosove, affiancati dai produttori Michael DeLuca, John Baldecchi, Chris Taylor e Kurt Wimmer, autore anche della sceneggiatura.

I dettagli iniziali forniti da Alcon riguardano una nuova versione del film ambientata nel mondo degli sport estremi internazionali, all’interno del quale ovviamente non mancheranno agenti FBI sotto copertura e organizzazioni criminali: la stessa società si è assicurata inoltre anche i diritti televisivi e videoludici, per cui sarà possibile vedere in futuro anche un videogioco.

Riuscirà il remake di Point Break a tenere alto il nome dell’originale? Qualche indicazione in merito, probabilmente, la avremo già a partire dall’annuncio del regista e del cast.

Via | Variety.com