Home Curiosità Hugh Grant per Cloud Atlas dei Wachowski

Hugh Grant per Cloud Atlas dei Wachowski

Dopo aver detto ‘no grazie’ ad un terzo Bridget Jones, Hugh Grant ha stupito tutti. Perché il ‘Re’ della commedia sentimentale inglese prenderà parte a Cloud Atlas, attesissimo progetto che i fratelli Wachowski dirigeranno a sei mani con Tom Tykwer

pubblicato 13 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:25



Dopo aver detto ‘no grazie’ ad un terzo Bridget Jones, Hugh Grant ha stupito tutti. Perché il ‘Re’ della commedia sentimentale inglese prenderà parte a Cloud Atlas, attesissimo progetto che i fratelli Wachowski dirigeranno a sei mani con Tom Tykwer . Secondo quanto riportato da Screen Daily, Grant avrebbe già firmato il contratto, dando lustro ad un cast di all-star. Imbarcato da tempo Tom Hanks, nella lista degli acquisti dei produttori ci sarebbero attori come Halle Berry, Susan Sarandon, Jim Sturgess, Ben Whishaw, Bae Doona e Jim Broadbent.

Tratto dall’omonimo romanzo del giovane scrittore britannico David Mitchell, che vede sei parti, sei narratori e si sviluppa entro un enorme arco di tempo narrativo, Cloud Atlas uscirà nell’ottobre del 2012, con un via alle riprese ormai imminente. 150 milioni di dollari, per tre registi che simultaneamente ‘comanderanno’ tre unità separate. Un’idea folle, per un film a dir poco atteso, vista la lunga lontananza dal grande schermo dei Wachowski, assenti dall’immeritato flop di Speed Racer. Grant, dal canto suo, negli ultimi anni ha girato poco o nulla, prendendo parte a Scrivimi una canzone nel 2007 e al pessimo Che fine hanno fatto i Morgan? nel 2009. Era dal lontanissimo 1996, anno di Extreme Measures – Soluzioni estreme, che non prendeva parte a un film che non fosse la solita commedia romantica.

Questa la trama di Cloud Atlas
. Un notaio di metà Ottocento che riluttantemente si trova a solcare l’Oceano Pacifico; un compositore diseredato che compone sonate e lettere d’amore per il suo amante nel Belgio, negli anni Trenta; un giornalista di successo della California reaganiana; un editore britannico impegnato a sfuggire ai creditori nascondendosi in una casa di riposo; un androide programmato per servire ai tavoli di un bar che racconta la sua storia da una cella del braccio della morte; e, a chiudere il cerchio, un giovane proveniente da un arcipelago del Pacifico che si trova a osservare la repentina scomparsa della scienza e della civiltà, nel giro di una sola notte…

Fonte: ThePlaylist