Home Curiosità The Double: nuovi trailer e poster del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska

The Double: nuovi trailer e poster del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska

The Double: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla dark-comedy che uscirà in America il 9 maggio 2014.

pubblicato 8 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 09:56

Disponibili online tre nuovi trailer e 5 locandine per The Double, dark-comedy liberamente ispirata al romanzo “Il sosia” di Fëdor Dostoevskij e diretta dall’attore comico Richard Ayoade (Vicini del terzo tipo) alla sua seconda prova da regista dopo l’esordio Submarine del 2009.

Il film è incentrato su Simon James (Jesse Eisenberg) un impiegato timido e intrverso trascurato da tutti quelli che conosce compresa Hannah (Mia Wasikowska), la ragazza di cui è innamorato. La vita da invisibile di Simon viene ulteriormente complicata e in qualche modo sconvolta quando in ufficio appare James Simon (Jesse Eisenberg), un uomo che è identico a lui per aspetto, ma è l’esatto contrario per quel che riguarda la personalità.

I nuovo trailer mettono in risalto sia il lato brillante del plot con atmosfere surreali alla Terry Gilliam, sia quell’impronta dark ben percettibile che va ampliandosi man mano che il protagonista entra in contatto con il suo sosia che sembra a tutti gli effetti una sua appendice dai molti lati oscuri, ma anche incredibilmente affascinante e capace di interagire con il prossimo in un modo che al carattere del protagonista sembra irrimediabilmente precluso.

Il cast del film include anche Wallace Shawn, Yasmin Paige, Noah Taylor, James Fox, Cathy Moriarty, Chris O’Dowd, Sally Hawkins, Craig Roberts e Paddy Considine.

The Double: 5 poster del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska The Double: 5 poster del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska The Double: 5 poster del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska The Double: 5 poster del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska

The Double – Il sosia: primo trailer del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su The Double, la dark-comedy selezionata al Festival di Toronto 2013

Disponibile onllne un primo trailer per la seconda prova da regista dell’attore comico Richard Ayoade dopo Submarine del 2009. Ayoade è apparso di recente nella comedy fantascientifica Vicini del terzo tipo,

The Double è liberamente basato sul romanzo “Il sosia” di Fëdor Dostoevskij ed è interpretato da Jesse Eisenberg nei panni di un impiegato del governo, la cui vita viene distrutta dopo che quello che lui crede essere una copia esatta di se stesso comincia a lavorare nel suo ufficio e tenta di rovinare la sua vita.

Il film è interpretato anche da Mia Wasikowska, Wallace Shawn, Rade Serbedzija, James Fox, Yasmin Paige, Noah Taylor e Cathy Moriarty.

Eisenberg parla del film:

Hanno costruito un intero mondo per il film. Ogni set è stato costruito da zzero. In pratica hanno costruito una città intera. E’ incredibile! Poi lo stile è così unico. E’ un film divertente, ma anche molto cupo e terrificante. Questo personaggio che interpreto vede la sua vita finire nelle mani di un suo sosia, così lui sta lottando non solo per la sua identità, ma anche per la sua vita. Lo stile del film è così costantemente distopico che io credo che sarà semplicemente fantastico. E’ stato davvero un mondo strano da abitare come attore e immagino che lo sarà anche per il pubblico, sarà così perché non vedrete come è stato per me la macchina da presa e così niente vi porterà fuori da esso.

La trama del film:

Simon è un uomo timido che vive un’esistenza isolata in un mondo indifferente. E’ trascurato nel lavoro, disprezzato dalla madre e ignorato dalla donna dei suoi sogni. L’arrivo di un nuovo collega, James, serve a sconvolgere l’equilibrio. James è sia il sosia di Simon che anche caratterialmente il suo opposto, fiducioso, carismatico e aabile con le donne. Per orrore di Simon, James inizia lentamente ad insinuarsi nella sua vita, come se stesse lentamente e inesorabilmente prendendo il suo posto.

The Double - Il sosia: foto del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska The Double - Il sosia: foto del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska The Double - Il sosia: foto del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska The Double - Il sosia: foto del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska The Double - Il sosia: foto del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska

The Double - Il sosia nuovi trailer e poster del film con Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska (1)