Il primo trailer di The Deep Blue Sea di Terence Davies con Rachel Weisz

Abbiamo oggi l'occasione di vedere finalmente il primo trailer di The Deep Blue Sea, nuovo lavoro del maestro Terence Davies, a tre anni di distanza dall'acclamato Of Time and the City e a più di dieci da La casa della gioia, suo ultimo lavoro di fiction. Tratto dalla pièce teatrale di Terence Rattigan Il profondo mare azzurro, già portata in sala da Anatole Litvak (Profondo come il mare, 1955), The Deep Blue Sea si avvale della presenza di Rachel Weisz, Tom Hiddleston e Simon Russell Beale.

Hester Collyer è la bellissima moglie "trofeo" del giudice Sir William Collyer. La donna vive un’esistenza agiata a Londra, negli anni cinquanta, ma non è felice. Dà scandalo quando abbandona il marito per un giovane ex-pilota alcolizzato della RAF, l’allegro Freddie Page, del quale si innamora perdutamente, arrivando a tentare il suicidio quando lui decide di lasciarla...

Presentato al Toronto Film Festival, The Deep Blue Sea conferma un trend di rilievo per il cinema inglese quest'anno, che anche con titoli come Shame, La Talpa, Wuthering Heights, My Week with Marilyn ed Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna (W.E.) di Madonna sembra proprio voler lasciare il segno nel 2011 cinematografico, in attesa dei premi che contano. Il film di Terence Davies uscirà in patria il 25 novembre, dopo aver chiuso il London Film Festival il 27 ottobre.

  • shares
  • Mail