Super di James Gunn arriva finalmente in Italia: ecco la locandina

Super di James Gunn: Recensione in AnteprimaFinalmente. Vergognosamente snobbato dai mercati di mezzo mondo, lo splendido Super di James Gunn arriva nei cinema italiani. Il prossimo 21 ottobre sarà la M2 Pictures a distribuirlo nelle sale del Bel Paese, 6 mesi dopo l'uscita limitata negli States.

Diretto dal 'padre' dell'indimenticato Slither, e interpretato da Rainn Wilson, Ellen Page, Liv Tyler, Kevin Bacon e Gregg Henry, il film, che a breve vi recensiremo in anteprima, si mostra quest'oggi attraverso la locandina italiana. Aspettando il trailer nella nostra lingua, e ricordandovi questa straordinaria scena in lingua originale vista tempo fa, Super proverà a riscuotere in Italia quel successo mai toccato con mano nel resto del mondo. Perché il film di Gunn è stato incredibilmente snobbato, perché troppo facilmente accostato a Kick-Ass. Se non fosse che la prima bozza di sceneggiatura del film Gunn l'abbia scritta nel 2003, ovvero quando il fumetto di Mark Millar era ancora lontano dal nascere.

Questa la sinossi: dopo essere stato abbandonato dalla moglie (Liv Tyler) per uno spacciatore di droga seduttore e psicopatico (Kevin Bacon), Frank (Rainn Wilson) si trasforma e diventa Saetta Purpurea. Con una tuta fatta a mano, una chiave inglese e un’assistente un po’ folle, Boltie (Ellen Page), Crimson Bolt si fa strada tra le vie infernali del crimine nella speranza di salvare la moglie. Le regole sono quelle di un tempo: non si molestano i bambini, non si sniffa, non si graffiano le automobili. Chi le infrange, si prepari ad affrontare la furia di Saetta Purpurea!

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: