Evangelion 3.0 - gadget, cosplay e action figures per la serie anime di Hideaki Anno

Il prossimo 25 settembre Evangelion 3.0, terzo lungometraggio della serie mecha di Hideaki Anno, farà tappa per un unico evento nei cinema italiani e oggi Cineblog vi propone gadget, costumi cosplay e nuovi set di action figures dedicati al film.

Insieme a Gundam e Patlabor la serie anime di Hideaki Anno è uno dei punti di riferimento del filone mecha e avere la possibilità di vederlo su grande schermo in Italia è senza dubbio un'occasione imperdibile per i fan anime di lunga data e anche per chi ha scelto questa serie per approcciarsi all'incredibile e immenso universo legato ai lungometraggi d'animazione giapponesi. Un mondo creativo "altro" rispetto a quello occidentale, anche se con gli anni si è più volte cercato di ibridare le due visioni senza però mai raggiungere l'immersività e lo spessore tutti unici della creatività nipponica.

A seguire trovate la trama del terzo film e subito dopo una galleria fotografica con una serie di gadget legati all'uscita del penultimo capitolo di quella che è stata annunciata come una tetralogia denominata Rebuild of Evangelion, che si pone rispetto alla serie originale come una sorta di remake cinematografico di Neon Genesis Evangelion.

Per quanto riguarda i gadget che vi proponiamo quest'oggi si va dai set di statuine in PVC dei personaggi ai model-kit dei mecha, fino ad arrivare all'abbigliamento cosplay che include occhiali, cappellini, divise scolastiche e strepitose repliche delle tute da combattimento delle graziose protagoniste.

Se volete approfondire vi segnaliamo un nostro post speciale dedicato alla serie che include origini e storia di Evangelion, mentre se volete ulteriori informazioni su prezzi e reperibilità di cosplay e action figures cliccate QUI e QUI.

Per consultare la lista dei cinema che proietteranno Evangelion 3.0 vi segnaliamo il sito ufficiale Nexo Digital.

Evangelion 3.0 si svolge quattordici anni dopo il Third Impact (scatenatosi sul finale del precedente film), Asuka e Mari sono in missione per conto della società Wille allo scopo di recuperare l’Eva 01, con Shinji a bordo, che la Nerv ha sigillato in un sarcofago e abbandonato nell’orbita terrestre. Il recupero è difficoltoso a causa degli attacchi del sistema di sicurezza messo a punto dalla Seele. Alla fine l’operazione ha successo e Shinji viene condotto a bordo della Wunder, la corazzata della flotta della Wille, comandata da Misato e Ritsuko. Ovviamente il giovane non capisce nulla della situazione che lo circonda, e rimane sconcertato dalla freddezza con cui viene trattato. Quando chiede informazioni di Ayanami, si sente rispondere che la ragazza non esiste più. Anche l’incontro con Asuka è piuttosto traumatico: tutti lo trattano come il responsabile del Third Impact, mentre Shinji rivendica solo la propria intenzione di portare in salvo Rei Ayanami.

Evangelion 3.0 - foto gadget, cosplay e action figures  Evangelion 3.0 - foto gadget, cosplay e action figures Evangelion 3.0 - foto gadget, cosplay e action figures  Evangelion 3.0 - foto gadget, cosplay e action figures    Evangelion 3.0 - foto gadget, cosplay e action figures Evangelion 3.0 - foto gadget, cosplay e action figures Evangelion 3.0 - foto gadget, cosplay e action figures

  • shares
  • Mail