Home Curiosità Ninja: Shadow of a Tear: trailer e foto dell’action-sequel con Scott Adkins

Ninja: Shadow of a Tear: trailer e foto dell’action-sequel con Scott Adkins

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Ninja: Shadow of a Tear, il sequel-action che uscirà in America a fine 2013.

pubblicato 10 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:49

Dalla pagina ufficiale Facebook dell’attore e artista marziale Scott Adkins (I Mercenari 2) arrivano un trailer e alcuni scatti dell’action con arti marziali Ninja: Shadow of a Tear, sequel che vede ancora alla regia il l’israeliano Isaac Fiorentine (Undisputed 2 e 3), specialista in action con arti marziali e già al timone del precedente Ninja, film del 2009 ancora interpretato da Adkins.

Dopo aver espletato nel primo film l’arduo compito di proteggere e custodire alcune sacre arma ninja, l’americano Casey Bowman (Adkins) è ora sposato con la bella Namiko e la coppia sta per avere un bambino, ma la tragedia incombe sulla famiglia e dopo che Namiko verrà uccisa, Casey in preda alla disperazione cercherà vendetta.

Il film è interpretato anche da Shun Sugata, Mika Hijii, l’attore tailandese Vithaya Pansringarm visto di recente in Solo Dio perdona e Kane Kosugi. figlio di Sho Kosugi il più grande performer di ninjutsu in film di arti marziali.

Escluso il recente e non entusiasmante Ninja Assassins, sono stati gli anni ’80 il periodo d’oro per il filone dei ninja-movies americani, dopo il cult Guerriero americano del 1985. a cui i due film con Adkins sembrano ispirarsi, seguirono ben 4 sequel e la poco fortunata serie tv The Master con Lee Van Cleef maestro ninja, nata sul sulla scia del successo di A-Team, ma cancellata alla prima stagione dopo soli 13 episodi. Segnaliamo che in quel periodo anche l’italiano Franco Nero (che in quell’occasione sostituì l’americano Mike Stone) vestì i panni di un maestro ninja ne L’invincibile Ninja, in quel film datato 1981 ebbe un ruolo importante anche Sho Kosugi in veste di stuntman, coreografo dei combattimenti e co-protagonista.

Casey Bowman si sente finalmente a casa. Ora è felicemente sposato con Namiko (che è in attesa del loro primo figlio), vive in Giappone e insegna presso il dojo Koga. Mentre è impegnato ad acquistare un regalo per la moglie, Casey è attaccato da due teppisti. Lui non se ne preoccupa troppo supponendo che sia una semplice rapina, ma quando Namiko viene brutalmente uccisa quella stessa notte, il mondo di Casey va in pezzi. Colpito dal dolore e assetato di vendetta, Casey rintraccia i due teppisti che hanno cercato di derubarlo, ma questi non gli possono fornire alcun indizio sull’omicidio della moglie. Così Casey si reca in Thailandia, al dojo di un caro amico. Il dolore e la rabbia stanno prendendo il sopravvento e Casey cerca di sfogarli combattendo con altri studenti. Quando però uno di questi studenti viene ucciso nello stesso modo di Namiko, Casey ottiene finalmente gli indizi che gli servono per rintracciare l’assassino di sua moglie e per svelare un mistero che cela profondi rancori e che lo porterà nel cuore della giungla birmana.

Ninja: Shadow of a Tear: foto dell'action-sequel con Scott Adkins Ninja: Shadow of a Tear: foto dell'action-sequel con Scott Adkins Ninja: Shadow of a Tear: foto dell'action-sequel con Scott Adkins Ninja: Shadow of a Tear: foto dell'action-sequel con Scott Adkins Ninja: Shadow of a Tear: foto dell'action-sequel con Scott Adkins Ninja: Shadow of a Tear: foto dell'action-sequel con Scott Adkins

Il trailer del “Ninja” originale:

Fonte | Beyond Hollywood