Home Curiosità Capitan Harlock 3D: prime action figures targate Square-Enix

Capitan Harlock 3D: prime action figures targate Square-Enix

Da Square-Enix due spettacolari action figures dedicate alla nuova incarnazione in CG di Capitan Harlock, nelle sale italiane in 3D dal 1° luglio 2014.

pubblicato 10 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:48

Senza dubbio Harlock è il personaggio più famoso, amato e conosciuto dell’animatore giapponese Leiji Matsumoto, anche se non si possono non citare Starblazers, Galaxy Express 999 e Starzinger. il pirata dello spazio e la sua Arcadia hanno segnato indelebilmente l’immaginario di milioni di cultori e fan degli anime giapponesi e questa nuova incarnazione hi-tech cerca di conquistare una nuova platea di spettatori cresciuta a pane e videogames.

Anche se abbiamo qualche riserva su questo nuovo patinatissimo look scelto da Matsumoto per il ritorno di Harlock su grande schermo, avremmo preferito di gran lunga un versione live-action, queste due nuove figures che ritraggono Harlock e Yuki Key sono davvero splendide e ci danno un’idea di ciò che sta preparando la Hot Toys che ricordiamo ha annunciato una delle sue impressionanti action-doll dedicata al nuovo film.

Le figures sono dettagliatissime, misurano circa 29 cm e fruiscono di vari accessori (spada e pistola per Harlock e armi spaziali per Kei Yuki). Per ulteriori info su reperibilità e prezzi vi segnaliamo un link italiano.

Se volete approfondire sono disponibili due nostri post speciali con Capitan Harlock di ieri e di oggi.

Chi è Yuki Key?

Unica ragazza della ciurma, è figlia di uno scienziato morto in un incidente, che poi scoprirà essere stato causato dal fidanzato. Persa anche la madre, morta di crepacuore dopo il marito, viene scoperta a bordo di un’astronave come clandestina, ma il caso vuole che l’Arcadia assalti la nave e trovi Yuki in cella. Lei chiede di entrare in servizio come pirata. Diventa Ufficiale di Bordo ed è generalmente presente sulla plancia comando. Il suo temperamento è solitamente calmo e riflessivo. Per Tadashi dimostra qualcosa di più che una fraterna attenzione, ma almeno durante i due anni a bordo non accade nulla, con il ragazzo troppo immaturo e rabbioso per pensare ad altro che alla vendetta del padre. [via Wikipedia]

Capitan Harlock 3D: foto action figures Square-Enix Capitan Harlock 3D: foto action figures Square-Enix     Capitan Harlock 3D: foto action figures Square-Enix  Capitan Harlock 3D: foto action figures Square-Enix Capitan Harlock 3D: foto action figures Square-Enix