• Film

One Day: trailer e poster italiano

Incassati 40 milioni di dollari in tutto il mondo, One Day uscirà nei cinema italiani il prossimo 11 novembre grazie alla BIM. Oggi, ad un mese dall’uscita, ecco arrivare trailer e poster italiano.

Incassati 40 milioni di dollari in tutto il mondo, One Day uscirà nei cinema italiani il prossimo 11 novembre grazie alla BIM. Oggi, ad un mese dall’uscita, ecco arrivare trailer e poster italiano. Diretto da Lone Scherfig, regista di “An Education”, il film trae ispirazione dal bestseller scritto da David Nicholls, qui anche in veste di sceneggiatore. Protagonisti assoluti Anne Hathaway e Jim Sturgess.

Quale la trama? Questa: Dopo una giornata trascorsa assieme – il 15 luglio 1988, il giorno della loro laurea – Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent’anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. Seguiremo Dex ed Em, insieme e separatamente, attraverso la loro amicizia e i loro scontri, speranze e opportunità mancate, risate e lacrime. A un certo punto di questo percorso, i due si renderanno conto che ciò che cercavano e speravano era sempre stato là, a portata di mano. Quando si rivelerà il vero significato di quel lontano giorno del 1988, Em e Dex capiranno la natura dell’amore e la vita stessa.