Home Curiosità Albert Nobbs – primo trailer e due clip per il film con Glenn Close e Mia Wasikowska

Albert Nobbs – primo trailer e due clip per il film con Glenn Close e Mia Wasikowska

La straordinaria attrice si cala nei panni maschili di un timido maggiordomo con un grande segreto. Date un’occhiata al trailer…

di simona
13 Ottobre 2011 07:30

Dopo aver ricevuto giudizi e critiche contrastanti al Festival di Telluride ed al Toronto Film Festival; Albert Nobbs ci mostra finalmente un primo delicato trailer, con una camaleontica e strepitosa Glenn Close in versione maschile, affiancata da Mia Wasikowska.

Scritto un centinaio di anni fa dall’eccentrico letterato irlandese George Moore, il racconto breve The Singular Life of Albert Nobbs è stato adattato da Simone Bemussa e rappresentato off-Broadway nel 1982 (sempre con Glenn Close nei panni di Nobbs – ruolo che le valse un Obie Award come miglior attrice). La storia è ambientata nel lussuoso Morrison Hotel di Dublino nel 19° secolo e racconta di una donna che scelse di farsi passare per un uomo al fine di poter ottenere un impiego come maggiordomo e sopravvivere. Nei crediti del film, la Signora Close figura anche come produttrice e co-sceneggiatrice. Diretto da Rodrigo Garcia, Albert Nobbs vede impegnati sul set anche Aaron Johnson, Pauline Collins e Janet McTeer. Glenn Close, che da 30 anni sta cercando di portare sullo schermo una riduzione dello spettacolo, ha definito il ruolo come ‘la sfida’ della sua carriera.

Questa la sinossi ufficiale. Un arguto film in costume, ambientato in Irlanda, racconta le vite dello staff dell’hotel più lussuoso di Dublino: il figlio illegittimo di una cameriera, l’amore impossibile di una bella coppia, e Albert … una donna che finge di essere un uomo per sopravvivere. XIX secolo, Irlanda: una donna deve ingannare tutti – fingendo di essere un uomo – per poter essere indipendente e single. Quando l’affascinante pittore Hubert Page arriva all’albergo, Albert trova la giusta ispirazione per cercare di sfuggire alla vita di menzogne che ha creato per se stessa. Inizia a corteggiare la bella, impertinente, giovane cameriera Elena, nel quale pensa di poter trovare una compagna, ma gli occhi di Helen sono puntati sul nuovo arrivo: il bello e dannato Joe, il nuovo tuttofare. Mentre Albert spere di riuscire un giorno a vivere una vita normale, si intravede lo spirito libero di una donna intrappolata nell’epoca sbagliata. Seguiteci dopo il continua per vedere le due clip del film.