Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento: due clip del nuovo film targato Studio Ghibli

Da venerdì anche in Italia potremo vedere il nuovo lungometraggio animato di Hiromasa Yonebayashi, discepolo di Hayao Miyazaki. Ecco un assaggio delle magiche atmosfere della pellicola…

di simona

Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, nuovo cartoon sfornato dallo Studio Ghibli del Maestro Hayao Miyazaki approderà nelle sale italiane questo week-end grazie a Lucky Red. Vi abbiamo già mostrato il trailer italiano e la locandina del film, lo abbiamo recensito in anteprima per voi; e oggi vi regaliamo due clip, da guardare e commentare insieme. Seguiteci dopo l’interruzione per vedere anche la seconda.

Karigurashi no Arrietty (The Borrower Arrietty) – che lo scorso febbraio ha vinto il premio come miglior film d’animazione al prestigioso Japan Academy Prizes – è ispirato al romanzo per ragazzi di Mary Norton, The Borrowers considerato uno dei migliori libri per l’infanzia degli ultimi 70 anni (da cui nel 1997 è già stato tratto The Borrowers-I rubacchiotti). Karigurashi no Arrietty (letteralmente ‘Arrietty che prende in prestito’) rappresenta il debutto registico di Hiromasa Yonebayashi, animatore insieme a Miyazaki di La Città Incantata e Ponyo. Il Maestro Miyazaki ed il socio co-fondatore dello Studio Ghibli, Isao Takahata, hanno accarezzato l’idea di portare in scena la storia narrata dalle pagine della Norton per quasi 40 anni.

La storia – la cui azione è stata spostata dall’Inghilterra degli anni ’50 al Giappone del nostro tempo – racconta le vicende di Arrietty, una quattordicenne che vive con la sua famiglia sotto le tavole del pavimento di una vecchia casa di campagna. Prendono in prestito lo stretto necessairio per la sopravvivenza dalla famiglia umana che occupa la casa, ma essendo alti solo dieci centimetri, sono molti i pericoli da cui guardarsi.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →