Home Trailer Roma 2011: trailer e locandina originali di Un cuento chino con Ricardo Darín

Roma 2011: trailer e locandina originali di Un cuento chino con Ricardo Darín

Guarda il trailer della commedia Un cuento chino, in concorso a Roma 2011

pubblicato 23 Ottobre 2011 aggiornato 28 Agosto 2020 15:56

In concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 c’è da scommettere che l’Argentina potrebbe fare la parte del leone, grazie alla commedia Un cuento chino (“una storia cinese”). Scritto e diretto da Sebastián Borensztein, il film vede come protagonista un grande Ricardo Darín, ovvero il più bravo attore argentino in circolazione (in Italia lo abbiamo apprezzato soprattutto in Il segreto dei suoi occhi). Ad affiancarlo in questa folle commedia troviamo Huang Sheng Huang e Muriel Santa Ana.

Dopo aver combattuto come soldato nella Guerra delle Falkland, l’argentino Roberto vive una vita quasi completamente alienata dal mondo. Lavora nel suo negozio di ferramenta e tratta male tutti, anche i suoi clienti. L’uomo ha uno strano hobby: colleziona ritagli di giornali che raccontano strane storie. Quasi uno scherzo del destino, si trova coinvolto personalmente in una di queste: si ritroverà infatti a convivere con il cinese Jun, che è alla ricerca della sua famiglia dopo aver perso la propria amata a causa di una mucca caduta dal cielo (!)…

Il film, già applaudito in patria, uscirà in Italia grazie alla Archibald il 18 novembre. In attesa di poterlo vedere sui nostri schermi e in attesa della nostra recensione da Roma, ecco per voi trailer, qui sopra, e locandina (cliccateci sopra per ingrandirla) originali di Un cuento chino.